A- A+
Costume

Stabilmente al numero uno dal 2011, Melbourne guadagna anche quest’anno il titolo di città più vivibile al mondo, secondo la classifica stilata dell’Economist Intelligence Unit (EIU). La graduatoria sulla vivibilità dell’EIU è contenuta nel Global Liveability Ranking and Report stilato dal centro di analisi e ricerche britannico, che valuta la qualità della vita in 140 città in tutto il mondo, assegnando un punteggio nelle cinque macro categorie: stabilità, sanità, cultura e ambiente, istruzione e infrastrutture. In particolare, Melbourne ha ricevuto il punteggio massimo nelle valutazioni di sanità, istruzione e infrastrutture, superando le altre città mondiali in lizza. Il primo cittadino della regione del Victoria, Robert Doyle, si dice fiero della notizia e del fatto che la città di Melbourne si riconfermi nel ruolo di leader tra le metropoli nel mondo. “La riconferma di questo risultato si traduce nell’orgoglio di tutti i Melbournians e nella consapevolezza di tutti noi di vivere in una delle realtà più stimolanti e invidiate al mondo, all’insegna della multiculturalità e dell’innovazione” – continua il premier Robert Doyle “ Questo riconoscimento è un risultato importante per il turismo della regione e un modo per far conoscere l’eccellenza del sistema di istruzione di Melbourne”. La capitale del Victoria è il fulcro di numerosi eventi di portata internazionale, che ne hanno fatto, non a caso, un punto di riferimento per la scena artistica e non solo in Australia e nel resto del mondo: dal prestigioso Melbourne International Arts Festival e il Melbourne Food & Wine Festival, agli Australian Opens di tennis e il Gran Premio di Formula 1. La prima in classifica non è l’unica città australiana a figurare nella lista: nella top ten di quelle più vivibili al mondo ci sono anche Adelaide, al quinto posto, Sidney e Perth, rispettivamente al settimo e nono posto. Melbourne rimane saldamente sotto molti aspetti un modello e una meta che attrae turisti da tutto il mondo, che giungono numerosi anche dall’Italia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melbourne
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.