A- A+
Costume
MFW SS17, ecco le tendenze per la prossima primavera/estate. FOTO

La Milan Fashion Week è in pieno svolgimento, con fotografi, influencer e brand che si competono l’attenzione di giornalisti e business partner provenienti da tutto il mondo.

Gli appassionati di moda stanno ad osservare, alla ricerca del capo e dello stile in grado di farli innamorare. Qualche consiglio? Le esperte della piattaforma di moda Stylight hanno selezionato alcuni tra i trend più hot emersi in questi primi giorni di sfilate milanesi e scommettono: questi saranno i must-have da indossare la prossima primavera-estate (che sembra tanto lontana ma, la moda insegna, non lo è…).

 

RUCHES-RUCHES-RUCHES!

La meraviglia di abiti e gonne fluttuanti, volumi leggeri e lunghezze sensuali: bentornate, ruches! Una delle foto più iconiche di questi primi giorni di MFW è quella di Bella Hadid in crop top in pelle e gonna con volant metallizzata sulla passerella di Alberta Ferretti alla Rotonda della Besana.

 

La gonna con i volant un po’ in stile gitano diventa subito lo statement piece da indossare per ottenere un effetto scenografico. Come non citare poi le creazioni meravigliose di Alessandro Michele per Gucci: le modelle sembrano quasi dame vittoriane e i volant decorano anche camicie e maxi chemisier. Da avere nell’armadio!

Chi ha già mostrato in questi giorni di amare le ruches? Anna Dello Russo in Gucci, ma anche Chiara Ferragni in Cavalli by Peter Dundas.

 

 

#mfw2016 day1 dress @gucci #milkandmint by @satoshiklein @satoshikleinstudio with #inoa @lorealpro @lorealproit pic by @shootingthestyle

Una foto pubblicata da Anna Dello Russo (@anna_dello_russo) in data:

 

 

 

In @roberto_cavalli by @peter_dundas for the show #Mfw #ItalianDays Pic by @timuremek_photography

Una foto pubblicata da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

 

 

SCOPRI LE SPALLE

Nella splendida cornice dei Chiostri di San Barnaba Blugirl ha portato in scena bluse leggere con scollo a barchetta e ruches (eccole, di nuovo) abbinate a orecchini e minigonna dallo stile gitano. L’avevamo visto anche a New York con Vera Wang e Proenza Schouler: il trend delle spalle scoperte continuerà ad essere uno dei più hot anche la prossima primavera, con diverse declinazioni che vanno dal classico off-the-shoulder al monospalla, dall’oblò che lascia scoperta solo una parte delle spalle all’ampio collo a V. Da abbinare a jeans ma anche ad ampie culotte a vita alta quando la blusa è in versione crop top.

 

COME THELMA E LOUISE

Chi pensava che l’epoca del foulard in seta da indossare in testa sia finita da un pezzo, si sbaglia. Da Gucci le modelle lo indossano come fascia con maxi fiocco o proprio come Susan Sarandon nell’iconico film del 1991, annodato sotto il mento. Una versione più semplice da abbinare è quella classica del mini foulard annodato al collo, perfetto per camicie scollate e blazer indossati con nude look sotto.

 

 

AND IT WAS ALL YELLOW

Giallo? Sì, giallo. Molti hanno un rapporto amore-odio con questo colore; forse non Emilio Pucci, che nella sua collezione Primavera/Estate sfilata giovedì pomeriggio ha presentato ben 10 look total-yellow.

 

 

JERSEY: dynamism, ease, movement. An Emilio Pucci pillar, updated. #PUCCISS17

Una foto pubblicata da Emilio Pucci (@emiliopucci) in data:

 

E’ un trionfo di colori puri e abiti monocolor quello di Pucci, che caratterizzerà la prossima primavera e sarà la scelta perfetta per matrimoni e cocktail party. La parola d’ordine è “Osare”! E se il giallo non convince, la scelta può ricadere sul turchese.

 

 

 

TRASPARENZE

Quando il titolo della sfilata è ‘The Nymph Affair’ non ci si può aspettare altro che colori delicati che ricordano le tele di Monet: Luisa Beccaria ha fatto sfilare la palette degli azzurri, verde acqua e rosa; tessuti leggeri e trasparenti con decorazioni di piccoli fiori che rendono l’abito romantico e femminile. Ci aspettiamo di vedere questo stile in molte delle vetrine dei brand high street.

 

 

The Nymph Affair 🌸 #LuisaBeccaria_SS17 • #luisabeccaria#mfw#dreamydresses#dreamydress#bridalatelier#ss17#dreamy#nymph#milanofashionweek

Una foto pubblicata da Luisa Beccaria official page (@luisabeccaria_official) in data:

 

Meravigliose anche le trasparenze audaci viste da Fendi: iconico l’abito strutturato con fiori di pesco indossato da Gigi Hadid. 

 

Complicati da indossare ogni giorno? Una versione con leggera fodera o lingerie effetto nude look risolveranno tutto.  

Tags:
mfw trend ss17trend primavera/estate 2017tendenze moda ss2017
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.