A- A+
Costume
Milano Fashion Week, Moschino detta la tendenza: a tutto colore. FOTO

Un’altra Milano Fashion Week è giunta al termine. Tra tutte le tendenze, una emerge con forza, come sottolineano le esperte di moda della piattaforma Stylight. Il prossimo sarà un inverno... a colori. Ebbene sì: la prossima stagione fredda sarà all’insegna dell’arcobaleno. I colori primari e secondari – blu, rosso, giallo + arancio, verde e viola in primis – sono i veri protagonisti delle sfilate di Milano autunno-inverno 2018/2019. Dimenticate le classiche tonalità che fino a oggi ci hanno protetto dalle rigide temperature come il nero, il grigio, il marrone: per affrontare il freddo con stile l’unico modalità concessa è quella di brillare a tinte forti. Parola di Versace, Prada, Moschino.

I colori per l’inverno 2018 si indossano in versione total look come indica Donatella, oppure si mixano senza paura tra loro sfociando persino in tinte neon come detta Miuccia. Jeremy Scott punta sull’abbinamento di due tinte a contrasto, giocando con abiti e accessori. Il risultato? Un mood vintage che contagia tutto il guardaroba, dai capispalla alle borse, dai tailleur alle scarpe, e spazia dagli anni Sessanta agli anni Ottanta, risultando davvero irresistibile. Avvistato anche sui catwalk della MFW di Gucci, Marni, Emilio Pucci, Giorgio Armani.

A Milano nell’ultima settimana le temperature sono scese sotto lo zero, ma le fashion influencer più cool – da Giovanna Battaglia a Eleonora Carisi, da Gilda Ambrosio a Anna Dello Russo, da Chriselle Lim a Caro Daur, tutte in città per la fashion week – hanno sfoggiato abiti e suit coloratissimi, anticipando i designer e contribuendo a sdoganare la tendenza direttamente per le strade. E considerato che è ancora pieno inverno, nulla ci vieta di seguire subito il trend!

Milano Fashion Week, Dolce e Gabbana fa sfilare i droni

Dolce e Gabbana stupisce tutti, dopo una lunga attesa e l'invito a disattivare il wi-fi. Quando si apre il cancello della chiesa che fa da sfondo alla passerella, sono dei droni, e non delle modelle, a fare il loro ingresso sulla scena. Così viene presentata la nuova borsa Devotion, appesa ai droni nelle sue diverse varianti di colore.
 

Dolce e gabbana sfilata rinascente ape 8Foto LaPresseGuarda la gallery

Milano Fashion Week, le prime tendenze in passerella. Sfilata in sala operatoria per Gucci
 

Uno degli show più attesi della Milano Fashion Week è la sfilata di Gucci e anche questa volta lo stilista Alessandro Michele ha saputo stupire, trasformandosi per un giorno in un eccentrico chirurgo e allestendo la passerella in stile day-hospital.  Sull’originalissimo catwalk per l’autunno-inverno 2018/2019 una collezione to die for: a calcarla, un esercito di pazienti "malati" di fashion.

Ma quali sono i must-have preferiti da questi Cyborg? "Oltre ai calchi delle loro teste (!) e ai draghi in miniatura (!!), ne abbiamo avvistati 4 che siamo sicuri vedremo presto nei nostri armadi. Pezzi inconfondibili che ci hanno fatto – letteralmente – perdere la testa", commenta Martina D'Amelio, fashion editor di Stylight.

Il maxi abito rosso

C'è abito rosso e abito rosso, ma uno così hot come quello che ha calcato la passerella di Gucci non l'avevamo mai visto. Questo maxi dress total red è perfetto in ogni dettaglio: a partire dalle maniche, per passare dallo scollo e arrivare alla lunghezza. Un vero e proprio must-have!

La camicia che sembra un foulard

Le camicie sono noiose? Non sulla passerella di Gucci. Alessandro Michele punta tutto sulla camicia di seta stampata, che sembra proprio un foulard. Da perdere la testa!  

I pantaloni di pizzo

Persino i romantici pantaloni di pizzo alla sfilata Gucci si trasformano in un must-have. Da abbinare in chiave athleisure, sopra pantaloni e leggings. 

La borsa a mezzaluna

Le nuove It Bags di casa Gucci? Sono a forma di mezza luna. Siamo sicuri che presto le vedremo ovunque: meglio non lasciarsi cogliere impreparate e trovare subito la nostra prossima half moon bag! 

MILANO FASHION WEEK, TUTTE LE TENDENZE

 

 

Tags:
gucci sfilata sala operatoriamilano fashion week guccigucci milano fashion week
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.