A- A+
Costume
Moda autunno 2019, il must have? Un cappotto pied de poule o giallo canarino

Giacche e Cappotti Autunno 2019: i must have. FOTO


Quali saranno i colori ed i trend che vedremo per strada e nelle vetrine quest'autunno? La piattaforma di moda Stylight ha notato che i suoi 12 milioni di utenti, non volendosi far trovare impreparati, hanno già iniziato a ricercare ed acquistare quello che sarà il loro capospalla per la nuova stagione, rivelando così quali sono i cappotti e le giacche 2018 che rimarranno nell’armadio per far spazio a quelli che saranno i nuovi must-have del 2019.

BEIGE
+117,46%
Nella ricerca di cappotti e giacche beige

Addio cammello, benvenuto color sabbia! L’anno scorso abbiamo visto il ritorno dell’intramontabile cashmere coat cammello di Max Mara e l’avvenuta del suo nuovo Teddy Bear coat che hanno conquistato fashioniste e non, ma da vere trend setter si sa che il beige non è sempre beige e la nuova sfumatura di quest’anno tende decisamente verso il sabbia o il così detto bianco sporco. Quindi anche se un trench ed un cappotto cashmere sono per sempre quest’anno la tendenza è quella di acquistarli in versione più chiara, con un aumento del +117% rispetto all’anno precedente ( al contrario i blazer sembrano essere immuni a questo nuovo trend)

GIALLO CANARINO
+450%
Nella ricerca di cappotti e giacche giallo canarino

Il giallo è già stato definito come il colore della Z Generation ed uno dei colori 2019 secondo Pantone, ma per questo autunno rispetto alla tonalità indossata e vista quest’estate, proprio come nel caso del beige la tendenza è quello di vederlo in versione più chiara, ed abbiamo visto come la ricerca dei capispalla in questa tonalità è aumentata del 450%

FUCSIA
+122,22%
Nella ricerca di cappotti, giacche e blazer fucsia

Se il 2018 ha visto uscire vincitore il rosa baby per questo Autunno invece a salire sul podio è il fucsia. La tendenza aveva già iniziato a farsi largo quest’estate, ma la conferma arriva proprio dai nostri numeri: la variante baby/cipria, ha visto un calo del 67% nelle ricerche e negli acquisti dei nostri utenti.

NEON
+81,25%
Nella ricerca di cappotti, giacche e blazer color neon

Il neon è stato uno dei trend più diffusi della primavera / estate 2019 e sembra non volersene andare! Grazie a brand come Balenciaga o Saint Laurent anche per la nuova stagione i capispalla continuano ad essere appariscenti e fluorescenti, evidenziando così una crescita dell’80% rispetto all’anno precedente

METALLICO
+64,29%
Nella ricerca di cappotti e giacche in colore metallico

Se è da un po’ che abbiamo detto addio alla moda paillettes le fashioniste non hanno di certo rinunciato al loro sparkle e se già da un po’ gli accessori in pantone metallico hanno iniziato a spopolare, ora il trend ha anche contagiato giacche e cappotti (anche in questo caso i blazer restano immuni). L’aumento che abbiamo rilevato è del + 64% nelle ricerche rispetto all’anno precedente!

PIED DE POULE
+200%
Nella ricerca di cappotti, giacche e blazer in pied de poule

Dopo l’ondata dello scacco taglialegna degli ultimi anni questo Autunno sarà la ribalta dell’iconico pied de poule, inutile dire che Chanel è ovviamente il portabandiera di questo trend, seguito a ruota da Gucci che ha fatto sfilare dei total pied de poule look. Sul nostro sito il trend si conferma con un aumento del 200% nelle ricerche rispetto al 2018.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autunno 2019 must havemoda autunno 2019moda cappotto giallo canarinomoda cappotto pied de poulemoda must have autunno 2019





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.