A- A+
Costume
Moda donna, dal denim al little red dress: le tendenze
PLEASE yuma13065

Di Franca D. Scotti

 

Please: denim e contemporaneità

Una collezione che vive il presente, ma soprattutto lo rappresenta ed interpreta richiamando con i propri capi i temi più attuali. Attraverso gli scatti del fotografo Yuma Migliaccio, Please, brand femminile del gruppo Imperial, racconta una campagna dal ritmo metropolitano dove il denim è il protagonista intorno al quale viene costruito ogni mood.

La donna Please appare forte ed indipendente nella sua femminilità, esaltata dall’attenzione estrema dei dettagli in netto contrasto con l’ambientazione.

La luce fredda fa da sfondo ai  tessuti trattati, stracciati e tagliati che richiamano nella loro audacia used le radici dell’artigianato e del recupero, evocando l’orgoglio Made in Italy alle origini del brand. La palette cromatica ritrova un inaspettato vigore nel blu dei jeans e gioca con gli accessori per donare un fascino inaspettato alle ispirazioni militari, agli slogan ed alle tute da lavoro.

Escada: The little red dress

Rosso senza vie di mezzo. Rosso infiammabile, intrigante, appassionato. Rosso elegante. Il tubino più glam dell’Autunno/Inverno 2017  abbandona il classico nero e si accende di rosso intenso, colore top della stagione. Escada lo interpreta con classe, plasmando una creazione dal fit speciale, capace di esaltare la silhouette grazie alla combinazione di materiali e dettagli.

Il tessuto, innanzitutto: un jersey corposo di lana vergine stretch, che sottolinea con garbo, senza strizzare o costringere. E la particolare lavorazione: tagli sottolineati da un nastro di satin, che crea un gioco di pannelli per contribuire a slanciare la figura.
 

Valentino Orlandi: un bouquet di fiori anche in inverno

Valentino Orlandi gioca con le stagioni e porta la Primavera nell’Autunno! Uno spirito bucolico in cui i colori, i fiori e l’allegria della calda stagione decorano gli accessori dei mesi invernali.

La maestria artigianale dei più abili pellettieri si evidenzia nei ricami dei pizzi macramè, nella sovrapposizione dei tessuti, nella lavorazione e nei decori preziosi fatti di paillettes e cristalli Swarovki Elements.

Gli accessori must have della nuova collezione sono ricamati con boccioli, corolle, fiori fantasy dai toni vibranti. Rosso scarlatto, azzurro, indaco, rosa pastello, giallo, arancio… Tutti i colori dell’arcobaleno decorano, grazie a preziose lavorazioni, maxi bags, zaini, backpacks e cartelle.

Non mancano le cappelliere e le maxibag rese ricche da ricami in forma geometrica e gli zaini color block impreziositi da cristalli Swarovski multicolor incastonati a mano.  

Columbia lancia il piumino amico dell'ambiente!

Ecco Outdry Extreme ECO, la  prima tecnologia impermeabile traspirante di Columbia ad alte prestazioni senza PFC.

Grazie a una membrana impermeabile priva di PFC posta all'esterno e al tessuto 100% riciclato, non tinto, OutDry Extreme ECO è la tecnologia di Columbia più attenta all’ambiente. Per le attività all’aperto una giacca in piuma può essere un vero vantaggio in termini di comfort. Questa giacca proteggerà dalla pioggia grazie al tessuto impermeabile, che è anche traspirante per garantire condizioni di asciutto e si rimane al caldo grazie all’imbottitura in piuma d’oca 700 fill power.

La costruzione è completamente termosaldata per garantire affidabilità e robustezza. Realizzata in poliestere riciclato 100%, con finiture in materiale riciclato 100% e 100% tessuto non tinto. Inoltre è dotata di un cappuccio regolabile fisso e di tasche per le mani con zip.

Furla orologi: design contemporaneo e dettagli glamour

I nuovi segnatempo della collezione Elisir presentano la lunetta in acetato monocromatico o con texture 3D, che ruba l'ispirazione al mondo dell’occhialeria della Maison.

Vari sono i modelli: dal Solo tempo con lunetta rosa in acetato, quadrante sunray rose gold con indici 3 e 9 pinky, bracciale in maglia milanese PVD oro rosa al Solo tempo  con  lunetta tartarugata in acetato, quadrante sunray rose gold con indici 3 e 9 pinky, cinturino in pelle rosa antico, oppure il Solo tempo con lunetta in acetato marmorizzato, quadrante sunray rose gold con indici 3 e 9 pinky, bracciale in maglia milanese silver.

La calda eleganza  Toosh

Nuove pashmine dalle fantasie preziose ed esotiche.

Da Occidente a Oriente, dai mosaici marocchini alle venature che solcano sensazionali geometrie marmoree, per la prossima stagione invernale Toosh reinventa le sue iconiche stampe. Rilegge il suo DNA dando largo spazio alle sfumature e ai giochi di colore pensati come veri intarsi dal carattere poliedrico.

 Ambra, roccia e lapislazzuli, le nouance mescolano colori caldi e freddi assieme ai pois e ai disegni stilizzati pensati come fregi antichi. Si passa dal rosa al beige fino agli azzurri, intervallati dal verde smeraldo, fango, giallo ocra e blue navy che si adagiano su distese rosse, che spaziano dallo scarlatto al burgundy dei motivi a greca, per finire su divertenti ed eleganti multicolor.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moda donna tendenzetendenze moda donna





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.