A- A+
Costume
Monolite di metallo: scoperto il mistero dietro il fenomeno virale
Twitter

Il monolite misterioso comparso in diverse parti del mondo sarebbe opera di un collettivo di artisti

Nelle ultime settimane ha suscitato un discreto dibattito la comparsa a metà novembre di un monolite di metallo misteriosonel deserto dello Utah, negli Stati Uniti. Nessuno sa chi abbia costruito la struttura, che ricorda quella vista nel film "2001: Odissea nello spazio" di Stanley Kubrick. Altri monoliti sono comparsi in altre parte del mondo come Olanda e Romania. L'ultimo è stato avvistato a Compton Beach, sulla costa occidentale dell'isola di Wight, nel sud dell'Inghilterra. Anche in questo caso nessuno sa chi abbia collocato il monolite né chi lo ha poi rimosso.

Monolite misterioso: l'autore è un collettivo di artisti

Il monolite di metallo potrebbe trattarsi di una installazione artistica. Questo venerdì il collettivo di artisti "The Famous Artists" ha pubblicato su Instagram una foto della struttura con tanto di firma e data, rivendicandone quindi la paternità. Non solo, gli artisti offrono una riproduzione del monolite di metallo al prezzo di 45mila dollari e con un messaggio in cui viene mostrata la creazione di uno dei monoliti e si fanno beffe delle teorie complottiste su alieni, governo, etc. “Volete dire che non erano alieni?”, ha scritto l'artista mascherato confermando nelle risposte di essere l'autore del monolite di metallo.

Commenti
    Tags:
    monolite di metallomonolite misteriosomonolite significatomonolite utahmonolite romaniamonolite isola di wightmonolite cosa rappresenta





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.