A- A+
Costume
Natale, che stress: ecco le 3 colazioni giuste per iniziare bene la giornata

Mamma lavoratrice, studentessa o donna attiva, ogni donna ha bisogno della colazione adeguata per iniziare la giornata nel migliore dei modi perché si sa… "chi ben comincia è a metà dell'opera". Nestlé FITNESS® si allea con le donne per dare la giusta carica di energia a coloro che abituate a destreggiarsi tra mille impegni quotidiani, in questo periodo dell'anno, devono fare i conti anche con la ricerca del regalo perfetto, la preparazione del cenone di Natale e la scelta dell'outfit più glamour da indossare a Capodanno.

Qual è quindi la colazione più adatta a ogni stile di vita?

- La donna attiva: quando la giornata inizia con una corsa nel parco, esercizi fisici in casa o in palestra, un mix di dolce e salato è l'ideale per reintrodurre subito il giusto apporto calorico e permettere di arrivare con sprint fino al pranzo. Per queste donne attente al benessere che non rinunciano al gusto, si consiglia una fetta di pane integrale tostato con marmellata, un succo di frutta e per concludere nulla di meglio di uno yogurt magro con cereali integrali FITNESS® i cui nutrienti garantiscono un pieno di energia senza appesantirsi.

- La mamma lavoratrice: dopo aver pensato per prima cosa a figli e marito, le donne manager controllano le mail di lavoro prima di uscire di casa, si truccano in auto imbottigliate nel traffico e - nonostante ciò - arrivano puntuali in ufficio. Per queste "super donne", che attivano le batterie fin dalle prime ore del mattino, la colazione rappresenta la carica adatta per affrontare una giornata impegnativa: un frutto (mela) o un centrifugato per ricaricare le vitamine; inoltre una tazza di latte con cereali FITNESS® con frumento 100% integrale e frutta esotica è l'ottimo alleato per attenuare quel senso di fame che può presentarsi una volta sedute davanti alla scrivania. Un segreto per risparmiare del tempo prezioso al mattino? Apparecchiare la tavola per la colazione già dalla sera prima!

- La studentessa: è quasi periodo di esami e, per prepararsi al meglio, le universitarie possono stare sui libri o alla scrivania per molte ore al giorno. Una colazione energetica ma bilanciata può essere il segreto per iniziare a studiare fin dal primo mattino: ai cereali integrali da immergere ad esempio nello yogurt alla vaniglia, si possono abbinare una tazza di tè verde e della frutta secca come noci o nocciole, ricche di omega3 e vitamina E. Inoltre, il cioccolato per addolcire il primo capitolo del libro. Via libera dunque ai cereali FITNESS® al cioccolato sia al latte che fondente!

La colazione è una sana abitudine che può condizionare le nostre azioni quotidiane: che sia l'ultimo esame in università, la riunione con il capo o il corso in palestra con il trainer più esigente, Nestlé FITNESS® offre la soluzione ideale per svegliare il proprio metabolismo energetico. Raggiungere gli obiettivi e dominare la mattina è più semplice grazie ai petali croccanti con frumento 100% integrale e calcio di Nestlé FITNESS®.

Tags:
natale stress energiacolazione giusta energia





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.