A- A+
Costume
Novak Djokovic per Lacoste: il nuovo coccodrillo

René Lacoste e Novak Djokovic, due leggende che condividono gli stessi valori di Fair-Play, tenacia ed eleganza. Nel 1933, il tennista e inventore René Lacoste, soprannominato il Coccodrillo per la sua tenacia in campo, rivoluziona il mondo dello sportswear creando la Polo LACOSTE L.12.12. Questo capo dal tessuto innovativo, il petit piqué di cotone, ha permesso una migliore libertà di movimento ai giocatori di tennis degli anni 1930. Da allora la Polo LACOSTE L.12.12 è divenuta l’icona di un brand, simbolo dell’eleganza alla francese e di uno stile senza tempo nel mondo intero. Novak Djokovic diventa oggi ambasciatore dello stile LACOSTE sui campi da tennis e nel tempo libero. La sua eleganza disinvolta e la sua inventiva si ritrovano perfettamente nel DNA del marchio francese e delle sue creazioni ispirate allo sport.

Sui campi da tennis, LACOSTE ha sviluppato per Novak Djokovic una linea di capi che porta il suo nome. Questi outfit sono stati appositamente ideati per accompagnare il campione nei quattro tornei del grande slam e negli altri tornei della stagione. La collezione Novak Djokovic è una linea di prodotti performance che unisce funzionalità e stile. Questo guardaroba perfetto per chi, come Novak Djokovic, fa attenzione a ogni dettaglio durante una partita, sarà disponibile nelle boutique LACOSTE a partire da maggio 2017. Ogni prodotto della collezione è stato realizzato a partire da materie prime selezionate per la loro qualità e performance. I dettagli sono stati pensati per il comfort: le cuciture ergonomiche evitano gli sfregamenti e i tagli apportano comodità di movimento. La firma di Novak Djokovic è stampata sulla manica sinistra delle polo dalle grafiche ispirate alle linee dei campi da tennis. Tocchi blu, bianchi e rossi contrastano con lo sfondo monocromo per uno stile rilassato à la française. Short bianchi o neri completano la silhouette. In occasione degli Internazionali di tennis di Francia 2017, Novak Djokovic farà il proprio ingresso sulla terra battuta parigina sfoggiando il Coccodrillo dei suoi nuovi outfit LACOSTE.

Per la sua nuova campagna, il marchio ha immaginato un passaggio di testimone tra i due campioni, René Lacoste e Novak Djokovic. Lo spot, diretto da Julien Pujol, immortala l’elemento decisivo per la fondazione del marchio: l’invenzione della Polo LACOSTE L.12.12. Il giorno in cui René Lacoste decise di rompere i codici d’abbigliamento del tennis tagliando le maniche della sua camicia per farne una polo e guadagnare più libertà di movimento. Nuovo volto del marchio, Novak Djokovic è al centro della campagna stampa scattata da Jacob Sutton. I visual associano un bianco e nero anni 1930 alle collezioni attuali presentate a colori. Una composizione che testimonia l’eleganza senza tempo del marchio.

Tags:
novak djokovic lacostelacoste novak djokovic





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.