A- A+
Costume
Nutella Biscuits "scomparsi". E riappaiono su Ebay a prezzi alle stelle

Svelato il mistero dietro la sparizione dei Nutella Biscuits

Black Friday al gusto di cioccolato per gli italiani che non hanno tentennato nell’acquistare il nuovo snack targato Ferrero. I Nutella Biscuits.

Dal loro lancio avvenuto il 4 novembre infatti i Nutella Biscuits sono stati così cercati sugli scaffali dei supermercati da esaurire la disponibilità di Ferrero. Secondo la società di rilevazione Iri in tre settimane ne sarebbero state vendute 2,6 milioni di confezioni, generando un fatturato di 8 milioni di euro.

Nutella Biscuits, audace strategia di marketing o febbre da cioccolato?

Su Twitter qualche malizioso ha subito pensato a un’audace strategia di marketing messa in moto dalla casa produttrice della crema spalmabile più famosa del mondo in occasione del Black Friday.

M, come ha spiegato all’Adnkronos Angelo Massaro, general manager di Iri, "La distribuzione è stata veloce e capillare, ma il punto è che è stato venduto molto". Il vuoto sugli scaffali quindi non è stato pianificato da Ferrero ma l’unica responsabile è la golosità degli Italiani.

Golosità e furbizia: i biscotti ripieni di Nutella rivenduti al triplo su Ebay

Golosità ma anche furbizia: infatti appena si è diffusa la febbre da biscotti sono subito apparse sui principali siti di e-commerce offerte non proprio da Black Friday da parte di utenti che proponevano il prodotto introvabile con prezzi maggiorati anche del triplo.

Un esordio che spalma, è proprio il caso di dirlo, a terra la concorrenza facendo tremare tutti gli altri  biscotti ripieni di crema al cioccolato.

Chi si aggiudicherà il primo posto nel cuore degli italiani?

Loading...
Commenti
    Tags:
    nutella biscuitsferreroblack fridaycreme spalmabilinutella biscuits introvabili
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Museo Alfa Romeo vanno i scena i "Cavalli Marini"

    Al Museo Alfa Romeo vanno i scena i "Cavalli Marini"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.