A- A+
Costume
Oliveira Couture, ecco la collezione primavera estate 2018

La prima collezione Oliveira Couture, nata dalla matita della giovane stilista d’alta moda Fabiana Oliveira, è versatile ed estremamente seducente. Le creazioni per la prossima primavera-estate 2018 nascono dal perfetto connubio di materiali pregiati, design ricercati e lavorazione sartoriale “Made in Italy”. La collezione è composta principalmente da due tendenze: una è rappresentata da capi scultorei che prendono ispirazione dall’oceano, dal movimento delle onde così come da conchiglie, anemoni e altre creature dei fondali marini; l’altra da abiti meno costruiti e più leggiadri. Creazioni che esaltano le curve femminili, come i lunghi abiti monospalla con profondi spacchi laterali, o dalle profonde scollature sulla schiena, in raso o pizzo, si alternano a capi in stile romantico. Le gonne, simili a corolle, sono composte da più strati e sono rese ancora più sfarzose dall’utilizzo del tulle. La seduzione è il fil rouge di abiti ‘armatura’ e gonne strutturate come gabbie.

Vi sono poi alcuni modelli ispirati agli anni ruggenti, in perfetto stile Gatsby, che puntano alla leggerezza e al movimento. Abiti sottoveste decorati con piume, strass e cristalli, studiati per catturare luminosità attraverso i movimenti del corpo femminile. La palette cromatica spazia dai colori dell’acqua del mare al rosso corallo e rosa pallido. Non mancano capi dalle nuance tortora e total black. Abiti da sera caratterizzati da giochi di trasparenze grazie all’utilizzo di tessuti come organza, tulle e chiffon, (dove il nero è protagonista assoluto) talvolta ricamati con preziosi motivi in paillettes, lasciano spazio a look più decisi e accattivanti caratterizzati dall’uso di pellami pregiati come il pitone e la nappa di vitello nei colori bronzo e oro, verde acqua e blu elettrico. Gli abiti traforati, caratterizzati da reti e intrecci, danno vita a decori geometrici e sensuali aperture.

I modelli senza spalline hanno spesso profonde scollature centrali, mentre quelli monospalla che fasciano il corpo, sono arricchiti da volants; ciò che li accomuna sono gli spacchi alti, tanto da lasciar scoperte le gambe in tutta la loro lunghezza. Gli abiti da cocktail, estremamente glamour, hanno linee ampie e gonne sfarzose ricche di plissé. Un’allure decisamente più classica caratterizza invece gli abiti-mantella che fluttuano nel vento o quelli ‘a colonna’ dove lo strascico diventa protagonista assoluto. E per un’aurea regale e misteriosa, ecco eleganti cappe con cappuccio impreziosite da cristalli.

About Oliveira Couture

Brand di alta moda nato nel 2017 e fondato dalla giovane fashion designer di origine brasiliana Fabiana Oliveira. La passione per una moda dall'alto valore sartoriale, la predilezione per i tessuti ricercati e la cura per i dettagli, sono alla base della filosofia del marchio, che produce capi esclusivamente 100% Made In Italy dedicati a una clientela femminile d’élite. Le creazioni Oliveira Couture sono la quintessenza dell’eleganza moderna; ricche palette cromatiche che si ispirano ai vividi colori della natura e manufatti preziosi danno forma ad abiti raffinati dallo stile unico, nati per esaltare al meglio la bellezza e la personalità di ogni donna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
oliveira coutureoliveira couture primavera estate 2018
in evidenza
"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"

Il video virale di una genovese

"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

motori
BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.