A- A+
Costume
Oliveira Couture, ecco la collezione primavera estate 2018

La prima collezione Oliveira Couture, nata dalla matita della giovane stilista d’alta moda Fabiana Oliveira, è versatile ed estremamente seducente. Le creazioni per la prossima primavera-estate 2018 nascono dal perfetto connubio di materiali pregiati, design ricercati e lavorazione sartoriale “Made in Italy”. La collezione è composta principalmente da due tendenze: una è rappresentata da capi scultorei che prendono ispirazione dall’oceano, dal movimento delle onde così come da conchiglie, anemoni e altre creature dei fondali marini; l’altra da abiti meno costruiti e più leggiadri. Creazioni che esaltano le curve femminili, come i lunghi abiti monospalla con profondi spacchi laterali, o dalle profonde scollature sulla schiena, in raso o pizzo, si alternano a capi in stile romantico. Le gonne, simili a corolle, sono composte da più strati e sono rese ancora più sfarzose dall’utilizzo del tulle. La seduzione è il fil rouge di abiti ‘armatura’ e gonne strutturate come gabbie.

Vi sono poi alcuni modelli ispirati agli anni ruggenti, in perfetto stile Gatsby, che puntano alla leggerezza e al movimento. Abiti sottoveste decorati con piume, strass e cristalli, studiati per catturare luminosità attraverso i movimenti del corpo femminile. La palette cromatica spazia dai colori dell’acqua del mare al rosso corallo e rosa pallido. Non mancano capi dalle nuance tortora e total black. Abiti da sera caratterizzati da giochi di trasparenze grazie all’utilizzo di tessuti come organza, tulle e chiffon, (dove il nero è protagonista assoluto) talvolta ricamati con preziosi motivi in paillettes, lasciano spazio a look più decisi e accattivanti caratterizzati dall’uso di pellami pregiati come il pitone e la nappa di vitello nei colori bronzo e oro, verde acqua e blu elettrico. Gli abiti traforati, caratterizzati da reti e intrecci, danno vita a decori geometrici e sensuali aperture.

I modelli senza spalline hanno spesso profonde scollature centrali, mentre quelli monospalla che fasciano il corpo, sono arricchiti da volants; ciò che li accomuna sono gli spacchi alti, tanto da lasciar scoperte le gambe in tutta la loro lunghezza. Gli abiti da cocktail, estremamente glamour, hanno linee ampie e gonne sfarzose ricche di plissé. Un’allure decisamente più classica caratterizza invece gli abiti-mantella che fluttuano nel vento o quelli ‘a colonna’ dove lo strascico diventa protagonista assoluto. E per un’aurea regale e misteriosa, ecco eleganti cappe con cappuccio impreziosite da cristalli.

About Oliveira Couture

Brand di alta moda nato nel 2017 e fondato dalla giovane fashion designer di origine brasiliana Fabiana Oliveira. La passione per una moda dall'alto valore sartoriale, la predilezione per i tessuti ricercati e la cura per i dettagli, sono alla base della filosofia del marchio, che produce capi esclusivamente 100% Made In Italy dedicati a una clientela femminile d’élite. Le creazioni Oliveira Couture sono la quintessenza dell’eleganza moderna; ricche palette cromatiche che si ispirano ai vividi colori della natura e manufatti preziosi danno forma ad abiti raffinati dallo stile unico, nati per esaltare al meglio la bellezza e la personalità di ogni donna.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
oliveira coutureoliveira couture primavera estate 2018





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.