A- A+
Costume
Ottant'anni di Monopoli: in regalo banconote vere

di Paola Serristori

Ottant'anni col botto! Per festeggiare gli 80 anni del gioco da tavola Monopoli, l'azienda Hasbro ha deciso di metter in commercio 80 confezioni che contengono una gradita sorpresa per i giocatori: vere banconote di denaro. Florence Gaillard, brand manager di Hasbro, ha raccontato di avere pensato ad un anniversario speciale, come speciale è il traguardo del longevo successo. Quando ha proposto questa idea, la reazione dei collaboratori è stata esattamente come avrebbe voluto: sorpresa ed entusiasmo infantile. Le confezioni del Monopoli superfortunato sono mescolate a quelle ordinarie, complessivamente è stato prodotto un lotto di 30 mila esemplari.

Per la precisione, 69 scatole contengono cinque banconote da 10 euro e cinque da 20 euro, in 10 ci saranno cinque biglietti da 20 euro, due da 50 euro, uno da 100 euro, 1 confezione sarà interamente fornita di una “banca” in euro. La distribuzione nei negozi è cominciata oggi. Monopoli è stato lanciato nel 1935, sull'onda emotiva della crisi del 1929. L'azienda era stata fondata pochi anni prima, nel 1923, dai fratelli polacchi Hassenfeld, a Providence, Rhode Island, inizialmente per vendere tessili ed astucci scolastici. Attraverso le epoche ha aggiornato lo spirito della competizione, restando fedele all'idea originale. Oggi è diffuso in 114 Paesi. Buon compleanno mondiale, Monopoli!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
monopolibanconotesoldi
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.