Far colpo in palestra e non solo. Yoga pants, arma (troppo) sexy
Sono nati come abbigliamento da palestra, ma ora si indossano in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi situazione sociale: ufficio, casa, scuola, serate mondane. Sono i leggings, incredibilmente comodi e incredibilmente sexy. Versione moderne dei più classici fuseaux Anni Ottanta. C'è persino un sito dedicato a questo capo d'abbigliamento: Girlsinyogapants, ovvero "ragazze in yoga pants", dove ragazzine e donne di ogni età postano i loro selfie in cui mostrano un lato B perfettamente scolpito.
Se prima i leggins si indossavano con maglie lunghe, a coprire pudicamente le forme, ora si indossano in totale libertà, senza paura di mostrarsi, con Tshirt corte che non scendono più giù del punto vita. Troppa libertà, secondo qualcuno. Per esempio, per un liceo del Nord Dakota, che ha decretato: "Leggings, jeans skinny e fuseaux da yoga sono causa di distrazione per gli studenti e quindi costituiscono una violazione al codice scolastico". Questo tipo di abbigliamento, dicono in Presidenza, ricorda la tenuta di Julia Roberts in “Pretty Woman”. Come dire, sono abiti da ragazza di strada...
E questa è solo l'ultima di una serie di scuole che regolarmente impongo alle studentesse di non indossare abiti troppo sensuali per non scatenare gli istinti maschili. Ma è giusto?
http://www.girlsinyogapants.com/
LE VIP E IL FITNESS - ECCOLE TUTTE

Guarda la gallery - Martina Colombari
Guarda la gallery - Marica Pellegrinelli
