A- A+
Costume
Personal shopper? Professione a tutti gli effetti: Carla Gozzi lancia i corsi

Un'occasione unica per trasformare la propria passione in una vera e propria professione, ma anche, per chi professionista lo è già, un’imperdibile opportunità per specializzarsi e tenersi aggiornato così da sbaragliare la concorrenza. Nasce con queste intenzioni l'edizione speciale del corso per Personal shopper e Consulente d'immagine firmato dalla prestigiosa Carla's Academy, quartier generale della style coach più famosa d'Italia: Carla Gozzi.

Cinque giornate dunque per scoprire insieme a Carla e al suo prezioso team di lavoro, tutti i segreti della moda, analizzandone ogni aspetto: dalla sua storia attraverso le diverse epoche ai must have irrinunciabili in fatto di look, dalla colorimetria all'analisi della vestibilità, dal dress code per le diverse occasioni fino alla stesura di una strategia per una giornata di shopping. E naturalmente, accanto alla teoria, anche interessanti spunti pratici come il workshop interattivo finale per mettere alla prova la propria creatività.

“Il mondo del mercato diventa sempre più competitivo” - spiega Carla - “e per affrontarlo occorre distinguersi ed essere preparati a 360°. Per questo è nata la full edition del corso per Personal shopper, con giornate e tematiche aggiuntive. Per lo stesso motivo, poi, tutti i miei corsi sono sempre legati fra loro, così da formare professionisti del fashion preparati sotto ogni punto di vista”.

A fare da cornice a questa full immersion nello stile, il bellissimo loft show-room di Carla, vero e proprio tempio della moda grazie alla presenza di tantissimi elementi fashion e di capi di collezione e sartoria.

L'INTERVISTA A CARLA GOZZI

Personal shopper è una vera professione?
La figura del consulente d'immagine personal shopper non solo è una vera professione ma rappresenta proprio le nuove professioni della moda. Inoltre è un lavoro che può avere molte declinazioni: ad esempio si può lavorare come personal shopper presso strutture come centri commerciali o outlet, ma si può anche offrire la propria professionalità agli ospiti di alberghi e hotel di lusso.

Qual è il segreto del successo per un personal shopper?
Sicuramente le qualità che non possono mancare a un bravo personal shopper sono tanta energia, una buona dose di creatività, senso estetico ma anche… aggiornamento continuo! Per questo alcuni corsi della Carla's Academy sono proprio pensati per coloro che lavorando in questo ambito già da tempo desiderano aggiornarsi e informarsi sulle nuove tendenze e gli ultimi trend.

Qual è la filosofia dei tuoi corsi?
Quello che cerco di trasmettere con i corsi della mia Academy sono sia contenuti che un modo di approcciarsi al settore con apertura mentale, curiosità, stimoli e idee.

Il corso per Personal Shopper e Consulente d'immagine – Full Edition si terrà dal 24 al 28 aprile 2015, con orari 9,30-13,30 / 14,30-17,30 per un totale di 35 ore di lezione, presso la Carla's Academy, Via M. Ruini 74/L a Reggio Emilia.
http://academy.carlagozzi.it/

Tags:
personal shopper
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.