A- A+
Costume
PittaRosso apre due nuovi punti vendita in Lombardia

Dopo un 2015 ricco di aperture, nel 2016 continua la crescita in Italia di PittaRosso: la catena punto di riferimento delle famiglie italiane ha incrementato la sua presenza sul territorio  lombardo con l'apertura di un nuovo store a Settimo Milanese sabato 12 novembre e mercoledì 16 novembre a Cusago.

"Il nostro percorso di crescita continua in maniera sana e sostenibile", ha dichiarato Andrea Cipolloni, Amministratore Delegato di PittaRosso, che oggi conta circa 200 punti vendita in Italia e all'estero. "La collaborazione con i più grandi marchi del settore, la presenza importante dei prodotti Made in Italy e un costante miglioramento del rapporto qualità prezzo sono alcune delle leve che si stanno rivelando maggiormente premianti, e che ci dimostrano come ci sia spazio, anche nel corso del 2016, per continuare a crescere".

L’azienda, da nord a sud, si è ormai allargata a tutto il territorio nazionale, conquistandone la leadership, ora la sfida si è aperta anche all’estero, in Slovenia e Croazia, dove il marchio è già storicamente affermato, ma soprattutto in Francia, la nuova frontiera di PittaRosso, un mercato molto competitivo dove stanno già arrivando le prime soddisfazioni.  Uno sviluppo, un successo e una crescita che vanno oltre i confini tradizionali. E l’espansione continuerà ancora. 

L'azienda prosegue nella strategia che ha permesso al brand di svilupparsi organicamente e in maniera particolarmente convincente nel corso degli ultimi anni. Le novità più importanti, invece, arrivano dallo scaffale.

Sì, perché PittaRosso nel 2016, come dimostra la nuova apertura, è ancora più ricco di opportunità d'acquisto.

Novità nel reparto donna dove anche le clienti più giovani e attente alle tendenze, troveranno una scelta sempre più ampia di marche e di modelli e un’importante innovazione nel reparto bambino, ancora più ricco di modelli e che vede l’inserimento di un brand chiave come Chicco.

Non mancheranno infine i reparti più specifici in cui anche il cliente più esigente può trovare una risposta alle sue particolari necessità, come ad esempio l’area montagna con l’inserimento dei noti brand Salomon e Dolomite o le aree tennis e volley.  Un occhio di riguardo infine è stato dedicato al mondo del ballo con referenze specifiche, sia uomo che donna, e con tutte le caratteristiche per soddisfare al meglio gli appassionati di liscio, tango e salsa.

 

PRESENTAZIONE DEL NUOVO STORE DI SETTIMO MILANESE

All’interno del piano di espansione che per il 2016 prevede oltre 25 nuove inaugurazioni in Italia e all’estero, continua lo sviluppo PittaRosso anche il Lombardia, regione già altamente presidiata dall’insegna, che con questa nuova apertura arriva a quota 34 punti vendita nella regione a dimostrazione del fatto che il potenziale inespresso di PittaRosso è ancora elevatissimo. Quello di Settimo Milanese è il 14° punto vendita su Milano e provincia.

Il nuovo negozio si trova al primo piano dell’Esselunga di Settimo Milanese.

La location si estende su una superficie di 1.300 mq con l’obiettivo principale di servire al meglio la propria clientela. Sono stati assunti 5 nuovi dipendenti.

La filosofia operativa di PittaRosso viene confermata anche in questa occasione e il battage pubblicitario sarà accattivante e di forte impatto visivo. Nei giorni precedenti l’apertura è programmata la distribuzione di 300.000 volantini door to door, una campagna di affissione su medi formati a Settimo Milanese dal 31 ottobre e un camion vela dal 7 al 12 novembre.  La clientela potrà verificare “dal vivo” le capacità promozionali di PittaRosso con lo sconto del 10% su tutto l’assortimento fino al 20 novembre e con sconti fino al 60%, su una selezione di articoli, fino al 27 Novembre. Il nuovo punto vendita si presenta con un format pensato anche a misura di famiglia: al suo interno si potrà fare acquisti in un’atmosfera unica, in un ambiente rilassante nel quale è presente anche un’area dove poter far giocare i bimbi, e il Punto Mamma, uno spazio attrezzato di tutto il necessario per poter accudire il proprio bambino esattamente come a casa.

All’interno dello store sono previsti tutti i migliori marchi sportivi.

PRESENTAZIONE DEL NUOVO STORE DI CUSAGO

Quello di Cusago è il 15° punto vendita su Milano e provincia.

Il nuovo negozio si trova presso il nuovo Retail Park “Europa Shopping Center” che verrà inaugurato contestualmente il 16 novembre, insieme ad altri importanti punti vendita.

La location si estende su una superficie di 1.370 mq con l’obiettivo principale di servire al meglio la propria clientela. Sono stati assunti 7 nuovi dipendenti.

La filosofia operativa di PittaRosso viene confermata anche in questa occasione e il battage pubblicitario sarà accattivante e di forte impatto visivo. Nei giorni precedenti l’apertura è programmata la distribuzione di 180.000 volantini door to door, una campagna di affissione su medi formati a Cusago e zone limitrofe dal 31 ottobre e un camion vela dall1 11 al 16 novembre.  La clientela potrà verificare “dal vivo” le capacità promozionali di PittaRosso con lo sconto del 10% su tutto l’assortimento fino al 20 novembre e con sconti fino al 60%, su una selezione di articoli, fino al 27 Novembre. Il nuovo punto vendita si presenta con un format pensato anche a misura di famiglia: al suo interno si potrà fare acquisti in un’atmosfera unica, in un ambiente rilassante nel quale è presente anche un’area dove poter far giocare i bimbi, e il Punto Mamma, uno spazio attrezzato di tutto il necessario per poter accudire il proprio bambino esattamente come a casa.

All’interno dello store sono previsti tutti i migliori marchi sportivi.

DATI SIGNIFICATIVI – PittaRosso, acquisita nel 2011 da 21 Investimenti gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton, continua la grande crescita, che gli ha permesso in soli 3 anni di diventare una delle più importanti realtà internazionali, per espandersi in tutta Italia e da qui in Europa. Ora, con la nuova proprietà - nel gennaio 2015 l’azionista di maggioranza è divenuto Lion Capital, specializzato nel segmento retail e beni di consumo con circa 6 miliardi di investimenti in Europa e in America – si prepara ad una nuova stagione di sviluppo e di espansione. «PittaRosso, pur in una delicata fase congiunturale, sta riuscendo nell'impresa di crescere in modo significativo e sostenibile», dichiara l'Amministratore Delegato Andrea Cipolloni. Il gruppo ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 300 milioni di euro. Gli investimenti dal 2011 ad oggi sono stati di 80 milioni, di cui 30 milioni nel solo anno 2015. L’azienda è passata dai 53 store del 2011 a 174 store a fine 2015 (54 punti vendita aperti nel 2015, di cui 9 in Francia). L’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 5 anni.

www.pittarosso.com

Tags:
pittarosso punti vendita lombardiapittarosso lombardia





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.