A- A+
Costume
La politica piu' sexy? Né Boschi, né Carfagna. E' Alessandra Moretti

Sorpresa finale nel sondaggio di Affaritaliani.it sulla politica più bella d'Italia. Mara Carfagna, per giorni prima in classifica dopo che un sito americano la aveva eletta politica più bella del mondo, è stata prima superata dal ministro Maria Elena Boschi. Ma nella finale a tre entrambe sono state battute dalla candidata che era sempre rimasta sul terzo gradino del podio: Alessandra Moretti.

La  rappresentante del Pd, candidata nella circoscrizione Nord Occidentale, vincitrice del sondaggio di Affaritaliani.it con il 41.28 % delle preferenze dei lettori. A brevissima distanza Maria Elena Boschi (40.35%). Nettamente distaccata Mara Carfagna (18, 64%), ex ministro del governo Berlusconi.

Un risultato che sembra riflettere ironicamente quello delle elezioni europee appena passate: il Pd dilaga con percentuali quasi bulgare mentre Forza Italia arranca.

E d'altra parte ad Alessandra Moretti sembrano piaere i rush finali: è stata la più votata in Italia in questa tornata elettorale per il rinnovo del Parlamento europeo con oltre 190.000 preferenze. In precedenza sembrava che fosse Renato Soru quello ad aver raccolto il maggior numero di preferenze, ma Moretti lo ha "bruciato" nel computo finale.

Le altre politiche in classifica nel sondaggio di Affari erano state nettamente staccate dal trio di bellezze in fuga Boschi-Carfagna-Moretti. Eliminate Michela Brambilla, Annagrazia Calabria, Lara Comi, Marta Grande, Barbara Matera, Giorgia Meloni, Daniela Santanchè, Marianna Madia, Licia Ronzulli, Pina Picierno.  

 

boschi 800Maria Elena Boschi - Guarda la gallery

 


 

Carfagna Santanchè (16)

Mara Carfagna - Guarda la gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
politicabellacarfagnaboschimoretti
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.