A- A+
Costume
Donne e lavoro, per la previdenza scende in campo Annie Lennox

Sarà la popstar inglese Annie Lennox (Fondatrice di The Circle e Ambasciatrice Globale di Oxfam) ad aprire in collegamento video da Londra il convegno “Previdenza: un sostantivo femminile?” organizzato da Assoprevidenza (Associazione Italiana per la Previdenza e l’Assistenza Complementare) in partnership con Oxfam Italia e Soroptimist International (due organizzazioni accreditate in sede ONU) in seno alla Giornata Nazionale della Previdenza 2014.

L’appuntamento è previsto per mercoledì, 14 maggio 2014, presso la Sala Telecom in Piazza Affari con inizio alle ore 14.30.

Troppo spesso le donne trascurano l’aspetto previdenziale, sottovalutando i vantaggi di una corretta pianificazione finanziaria che permetta loro di arrivare all’età della pensione senza affanni e con la garanzia di un reddito adeguato. Nel corso dell’incontro saranno analizzate le principali necessità previdenziali al femminile, con particolare evidenza sui principali errori che le donne devono evitare in materia di previdenza.

Programma:

Indirizzo di benvenuto: Franca Biondelli (Sottosegretario al Welfare)

Contributo video: Annie Lennox (Fondatrice di The Circle e Ambasciatrice Globale Oxfam)

 

Tavola rotonda:

Modera: Cristina Lacava (Giornalista)

·         Alessandro Bechini (Direttore Oxfam Italia Intercultura)

·         Laura Crescentini, (Coordinatore Tecnico di Assoprevidenza -Associazione Italiana per la Previdenza e Assistenza Complementare)

·         Francesca Douglas Flaminio (Responsabile Media Relation, Corporate Communication - Allianz Italia)

·         Anna Gervasoni (Direttore Generale AIFI)

·         Mirka Daniela Giacoletto Papas (Amministratore Delegato Editrice Egea, Presidente Soroptimist Milano Scala)

·         Federica Seganti (Componente OPGS di EIOPA, Direttore del MIRM – Master in Insurance and Risk Management del MIB - School of Management)

Tags:
previdenzalavorogiornata

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.