A- A+
Costume
Università, "Quelli che il 2000" confronta Italia e Finlandia
 

La web serie Quelli che il 2000 giunge alla terza puntata, e #lascuolachevorrei mantiene il gusto del confronto internazionale. Se nelle prime due puntate volavamo negli USA all’università di Massachusetts Institute of Technology dove abbiamo visto crollare molti brutti steccati tipici della ricerca universitaria italiana, (altrove non si lavora a compartimenti stagno, e sono capaci così di cogliere la complessità e reticolarità), in questa puntata sulla comparazione scolastica, voliamo in Finlandia. Con la macchina del tempo ci spostiamo nella scuola primi anni novanta, poi agli Stati Generali dell'istruzione del 2001 con la Moratti, nell'anno scolastico dei protagonisti della mini serie web. Ma se quella era la scuola che hanno vissuto, qui aprono gli occhi tutti con che il modello dell’istruzione che chiede fiducia e la dà.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
webserie-quellicheil2000-giovani-lavoro
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.