A- A+
Costume
Sedersi senza la sedia. Rivoluzione hitech dalla Svizzera
 

La sedia senza la sedia. Chairless Chair. E' il nome dell'invenzione di una start-up basata a Zurigo, Noonee.
Questo tecnologico e innovativo team svizzero è riuscito a creare un'apparecchiatura che permette di stare seduti senza di fatto avere una sedia su cui appoggiarsi. Si tratta di una speciale struttura, una specie di esoscheletro, da attaccare al corpo, e da tenere indossata perfino quando quando si cammina o si corre. Quando poi arriva il momento di assumere una posizione statica, basta bloccarla nella posizione desiderata.

Un'idea nata pensando alle situazioni dove manca lo spazio oppure agli operai o lavoratori che per motivi diversi devono passare parte del loro tempo in piedi e parte seduti. "Chairless Chair" aiuta tra l'altro a mantenere la postura ottimale. Nel futuro questa tecnologia sarà preparata dall'azienda anche per i settori della riabilitazione e della fisioterapia.

(www.noonee.ch)

Tags:
sedersisedia

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.