Fa caldo? Tutti a fare sesso all'aperto. "Così si cerca il paradiso perduto"
Caldo, sole, abiti leggeri... l'estate è la stagione dell'amore all'aperto. Soprattutto nei parchi pubblici, in totale libertà e non troppo al riparo da sguardi indiscreti. Il fenomeno è diffuso dalla Germania alla Svizzera, dall'Inghilterra all''Italia. Attenzione però: cedere alla passione in questi casi può costare molto caro. In Italia il reato di atti osceni è previsto e punito dall'art. 527 del codice penale italiano, il quale prevede che "chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni". Molto più aparti di mentalità i tedeschi: le coppie che vengono catturate in intimità rischiano 150 € di multa per oltraggio alla pubblica decenza. A meno che non siano disoccupate. E allora in quel caso pagano solo € 34. Una misura che sta facendo discutere.
Ma che cosa c'è di tanto trasgressivo nel fare l'amore all'aria aperta? In realtà i nostri antenati non avevano molta scelta... ricordano gli psicologi. Quindi più che di trasgressione si tratta di un ritorno alle origini. Fare l'amore nel bosco o in montagna non è questione di esibizionismo, non si vuole essere visti dagli altri. E', insomma, una ricerca del paradiso perduto.
La crisi colpisce anche il sesso
|
Tradimenti d’estate - Al mare o in montagna la bella stagione diventa hot
L’estate si conferma la stagione ideale per i tradimenti. Come ogni anno infatti con l’avvicinarsi della bella stagione, cresce negli italiani e nelle italiane, oltre alla voglia di vacanza, anche il desiderio di trasgredire e di regalarsi una scappatella per evadere dalla routine quotidiana e magari scrollarsi di dosso il peso di un lungo e noioso inverno.
Il portale Incontri-ExtraConiugali.com, specializzato in tradimenti, ha chiesto ad un campione di suoi iscritti, di età differenti, cosa ne pensa delle relazioni extraconiugali estive e quali sono secondo loro i motivi che spingono mariti, mogli e fidanzati a lasciarsi andare in questo periodo più che nel resto dell’anno.
Dalle risposte ricevute è emerso che ben il 43% degli intervistati ritiene naturale che con l’estate si sia più predisposti al tradimento. Questo perché durante le vacanze estive si è più tranquilli e rilassati e si lasciano a casa i pensieri che affollano la vita quotidiana: le preoccupazioni per il lavoro in primis. E con la mente libera da problemi e tensioni è più facile seguire i propri desideri e lasciarsi andare.
Inoltre in vacanza si fanno inevitabilmente nuove conoscenze e si hanno quindi maggiori possibilità di incontrare il lui o la lei in grado di risvegliare passioni e istinti che, a causa della routine, il partner abituale non stuzzica più. E questo secondo Alex Fantini, ideatore e fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com può avere effetti benefici anche sul rapporto di coppia: “Riscoprire certi desideri e certi appetiti – afferma – oltre che gratificarci può aiutarci a rinverdire le gioie del sesso con il proprio compagno o la propria compagna”.
Dal sondaggio è emerso poi che il 28% delle persone contattate ritiene che l’estate sia la stagione ideale per tradire il partner perché durante le vacanze si trascorre più tempo lontano dalla città in cui si vive abitualmente; così è più facile scoprire luoghi nuovi in compagnia dell’amante, ma soprattutto lontano da occhi indiscreti.
Il 23% degli intervistati pensa invece che non ci sia differenza tra la stagione estiva e il resto dell’anno. Ogni momento infatti è quello giusto per concedersi una scappatella extraconiugale. Basta sapersi lasciar andare e assecondare i propri desideri. Per il 6% infine i tradimenti estivi sono un ottimo rimedio contro lo stress ed hanno effetti benefici sull’umore che durano anche al rientro dalle vacanze.
E quali sono i luoghi ideali per i tradimenti estivi? Secondo gli iscritti a Incontri-ExtraConiugali.com le location preferite sono decisamente i posti di mare. Sabbia, sole e pelle abbronzata costituiscono la cornice ideale per una relazione adulterina, così come i tramonti sul mare e le feste sulla spiaggia. Meno gettonata, ma comunque scelta da molti, la montagna, che è l’ideale soprattutto per la tranquillità e la possibilità di stare lontano da occhi indiscreti.