A- A+
Costume
Sesso, donne più attive, ma non amano la fellatio. Tutti i segreti hot
Dal film "Nymphomaniac"

I pensieri e i desideri sessuali delle donne non sono più un tabù. Ora le donne ne parlano liberamente e s'interrogano. E' quanto emerge da un sondaggio Ipsos uscito in esclusiva per la rivista Psychologies che esplora le pratiche e desideri sessuali femminili. Lo dimostra anche il cinema, con il succeso del film di Lars Von Trier Nymphomaniac, tutto basato sull'orizzonte erotico femminile. "Abbiamo voluto abbandonare gli stereotipi sulla sessualità e chiedere alle donne quali sono i loro desideri, i loro comportamenti, spiega Isabelle Maury, autrice della ricerca. "Volevamo sapere se si sentono libere di esprimersi nella società di oggi".

 • Le più giovani parlano delle loro fantasie più facilmente

Due terzi delle donne sotto i 60 anni amano parlare con i loro partner delle posizioni sessuali preferite o del loro divertimento. Quando si tratta di parlare delle fantasie più proibite, però, le cose sono molto più facili per le donne sotto ai 35 anni.

 • Non è facile neanche realizzare le proprie fantasie...

 Non solo fantasticare ma anche sentirsi libere a letto non è sempre facile per le donne. Per quelle comprese tra i 18 e i 24 anni il 17% lo fa molto spesso e il 37% spesso. Per quanto riguarda l'entusiasmo creativo e la sperimentazione l'età più libera è quella compresa tra i 25 e i 34 anni.  Prendere l'iniziativa nel sesso invece? Anche in questo caso, sotto i 25 anni lo fa il 69%, il 42% oltre i 60 anni: è concepita ancora come una prerogativa maschile. Solo un terzo delle donne sotto i 35 anni e un quinto dopo i 60 anni da libero sfogo alle fantasie, prendendo l'iniziativa.   

 • Chi prende il comando?

 L'idea che gli uomini siano più attivi è compromessa. In molto casi le donne comandano e dirigono.

 • Il sesso orale non è sempre sdoganato

 I comportamenti sessuali originali restano una minoranza. La relazione omosessuale o il sesso collettivo sono più fattibili intorno ai 35 anni, avere un amante è più comune dopo i 35 anni. La sodomia non è apprezzata (11%) tra i 25-30enni, un po' di più (circa il 20%) verso i 40. Un po' di violenza, dare o ricevere una sculacciata per esempio, piace a più di una su tre donne prima dei 35 anni, ma la percentuale diminuisce notevolmente in seguito. La fellatio invece piace solo a una donna su tre e almeno una donna su quattro non ama ricevere sesso orale.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donnesegretisesso
in evidenza
"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"

Il video virale di una genovese

"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

motori
BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.