A- A+
Costume

 

 

Il sesso potrebbe avere un peso importante anche come esercizio ginnico. Secondo uno studio comparso sulla rivista PLoS ONE, infatti, mediamente l'attivita' sessuale brucia nei giovani 4,2 calorie al minuto, negli uomini, e 3,1 calorie al minuto nelle donne. In altre parole, il sesso brucia piu' calorie di una camminata, anche se non quante ne brucia quanto fare jogging. Finora, era credenza popolare che il sesso bruciasse dalle 100 alle 300 calorie, ma nessuno aveva mai effettuato misure con esattezza.

Ora, gli scienziati della University of Montreal, usando un bracciale chiamato "SenseWear" hanno tracciato il dispendio di energie di coppie che avevano rapporti sessuali nelle loro case: 21 coppie eterosessuali da 18 a 35 anni di eta'. SenseWear usava accelerometri, sensori di temperatura e sensori di risposta galvanica della pelle, che rende conto dell'incremento della conduttivita' elettrica che si verifica quando una persona suda. Le sessioni sessuali avevano una media di 24,7 minuti (da 10 a oltre 57 minuti). Gli uomini consumavano piu' energia delle donne: in media, gli uomini bruciavano 101 calorie (4,2 calorie al minuto), contro le 69 calorie delle donne (3,1 al minuto).

Tags:
sessopasseggiatacalorie
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.