A- A+
Costume
Italiani pazzi per il sesso online. Ma quello reale non si fa più
Cameron Diaz in "Sex tape"

Le coppie 'cornute' sono più felici. "Si tradisce perché c'è simbiosi"

 

I giovani sempre più dipendenti dal porno. E gli italiani...

 

Il sesso nell'era 2.0? Se ne parla sempre di più, se ne fa sempre di meno. Il cyber sex ha rivoluzionato le abitudini. E mentre sexting e after-sex selfie si diffondono velocemente, ad andarci di mezzo è la relazione reale tra le lenzuola.

Gli italiani, comunque, si confermano un popolo di grandi amatori, anche se in questo caso "virtuali", come svela  una ricerca statistica condotta dal sito Cam4. L'Italia è seconda nella classifica europea dei più dediti al cybersex, ma sono i dati sulle donne che fanno notizia: una ragazza su dieci ha dichiarato di aver fatto sesso online almeno una volta o di praticarlo con frequenza, ben il 13% tra le under 35. Un numero elevatissimo, che ci fa salire in seconda posizione nel Vecchio Continente, secondi solo alla Francia.

In assoluto, però, le più disinibite davanti al pc sono le statunitensi: il 25% delle ragazze americane condivide online foto e video hot.

E però di sesso reale se ne fa sempre meno... Meno di cinque volte al mese, quando 10 anni fa la media era di sei volte al mese: è quanto emerge dal recente sondaggio Nazionale della Gran Bretagna sugli Atteggiamenti sessuali e di vita condotto su 15.000 cittadini britannici fra i 16 e i 44 anni. Secondo i ricercatori alla base di questo calo dei rapporti ci sono le difficolta' economiche ma anche i nuovi stili di vita legati a smartphone e tablet. Cath Mercer, professoressa all'University College of London e membro del team di ricerca, ha dichiarato che la gente, preoccupata per il lavoro e per il denaro, non e' "dell'umore adatto"per fare sesso. "Siamo convinti", ha pero' aggiunto la ricercatrice, "che questo atteggiamento sia anche colpa delle moderne tecnologie. Ormai le persone portano nelle camere da letto smartphone e tablet, in modo da poter rispondere alle mail e utilizzare Facebook e Twitter".

Tags:
sessovirtuale
Loading...
in evidenza
Patrik Schick, gol da antologia La sensuale Krystina festeggia

Euro2020 show

Patrik Schick, gol da antologia
La sensuale Krystina festeggia

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.