A- A+
Costume
Sibeth Ndiaye, dal Senegal all'Eliseo. La 37enne che cura l'immagine di Macron

Dopo lo stratega che ha creato il personaggio Macron e dopo l'esperta di risorse umane che è ora alla guida di En Marche!, ecco una nuova figura che emerge sulla scena francese dopo l'elezione del presidente. Sibeth Ndiaye è la collaboratrice che si occupa di gestire l'immagine pubblica di Emmanuel Macron e i rapporti con la stampa. Non lo lascia mai da solo, è sempre al suo fianco in tutte le situazioni pubbliche. Fa anche lei parte della piccola cerchia di fedeli che lo circondano e che lui chiama spesso ‘les enfants’ (i bambini). E' nata in Senegal e ha 37 anni: è divenuta francese a tutti gli effetti nel 2016.

Come ha spiegato in un’intervista a Jeune Afrique, Sibeth Ndiaye ha iniziato a lavorare per il Partito socialista nel 2002, quando Jean-Marie Le Pen è arrivato al ballottaggio delle presidenziali con Chirac. Ha incontrato Macron quando lui era vicesegretario generale della Presidenza della Repubblica e lei lavorava per il socialista Arnaud Montebourg. Non si sa ancora se per lei ci sarà un ruolo nel nuovo governo, ma certo è che ha saputo conquistare i francesi, che l'hanno soprannonimata la "Olivia Pope di Macron", facendo riferimento a un personaggio della serie Scandal abilissimo nel gestire l’immagine pubblica del presidente americano.

Tags:
sibeth chisibeth chi macronmacron immagineimmagine macronmacron chi cura immaginechi cura immagine macronmacron rapporti stampa





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.