A- A+
Costume
Spopola in Francia il filatore a mano

Commercializzato in Francia da circa 2 mesi, è arrivato il "dispositivo con calmante", anche terapeutico, utilizzato soprattutto per i bambini affetto da autismo.

Il filatore a mano è la nuova tendenza gadget in Francia. Molto diffuso tra i giovani, nelle scuole e nei campi da gioco, è un anti-stress e produce benefici rilassanti. I genitori dei bambini malati di autismo o con disturbo da deficit di attenzione parlano anche di "un modo per aiutare i loro bambini a concentrarsi", mentre altri spiegano che in questo modo si riesce a "incanalare l'energia".

Tuttavia, per ora, non c'è nessuno studio scientifico che mette in evidenza le virtù del tanto decantato filatore a mano.

"E' soltanto un gadget che fa tendenza", ha detto Nathalie Franc, psichiatra infantile presso l'Ospedale Universitario di Montpellier. La Frank stabilisce una "connessione" tra lo stereotipo dimostrato da alcuni bambini autistici e l'idea di sfruttare l'azione rotatoria continua del router per incanalare la loro instabilità di guida.

Uno studio pubblicato nel 2016 sulla rivista Child Neuropsychology mette in evidenza il fatto che l'attività fisica dovrebbe avere un migliore controllo cognitivo nei casi di disturbo da deficit di attenzione con o senza iperattività.

Fino ad oggi il router è quindi un dispositivo di divertimento puro senza proprietà terapeutiche ma con il quale è possibile divertirsi, realizzando una moltitudine di figure, come dimostra l'elevato numero di video sul web.

Tags:
dispositivo calmante





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.