A- A+
Costume
Startup4life, al via la call for ideas di Bayer per gli over 40

Parte in questi giorni Startup4Life, il progetto di start up rivolto agli over 40 promosso da Bayer. La call for ideas ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare progetti innovativi e promuovere la creazione di nuova impresa nel settore dell’alimentazione, dell’agricoltura sostenibile e della tutela del territorio.

È la prima volta che una tale iniziativa per start up si rivolge al mercato del lavoro over 40: si tratta di un mercato in continua evoluzione, fatto di persone con esperienza che hanno idee e competenze specifiche che in alcuni casi per scelta o per necessità si sono rimessi in gioco fuori dal mercato del lavoro “tradizionale”.

Per partecipare occorre inviare il proprio progetto tramite l’apposita area del sito web www.startup4life.it. Possono aderire sia gruppi che singole persone: nel caso dei gruppi, è necessario che almeno il referente del progetto abbia compiuto i quarant’anni d’età.

L’iniziativa è sostenuta da Bayer, impegnata nella promozione di un’agricoltura sempre più sostenibile, anche attraverso importanti cambiamenti a livello corporate. Dal punto di vista societario, infatti, la multinazionale tedesca ha avviato un percorso di transizione volto a scindere il marchio Bayer dal settore della chimica, rendendo l’azienda più compatta e fortemente orientata alle Life Sciences: salute, agricoltura e tutto ciò che vuol dire cultura, sociale, sostenibilità e benessere della persona.

“In Bayer crediamo che l’innovazione e la ricerca siano la chiave per raggiungere i traguardi più ambiziosi. Con questo nuovo progetto vogliamo stimolare la nascita di talenti, idee e ‘respirare’ futuro” afferma Daniele Rosa, Direttore Comunicazione Bayer in Italia, che prosegue: “L’azienda è sempre più concentrata sulla propria mission ‘Science For A Better Life’, consapevole che da una buona agricoltura inizia la ‘filiera della salute’. Per promuovere questi valori abbiamo realizzato progetti diversi, come Grants4Apps a livello internazionale e Startup4life a livello nazionale”.

Le idee più significative e interessanti potranno usufruire di un supporto per tutte le attività di comunicazione per un anno, con un percorso di affiancamento mirato e la possibilità di entrare in contatto con grandi aziende e potenziali investors.

A tal proposito è stata sviluppata la sinergia con l’IBAN, Italian Business Angels Network Association, con CLUB DEGLI INVESTITORI e con Investo in Italia. “Siamo consapevoli delle difficoltà che spesso chi vuole fare impresa – per di più innovando – può incontrare: per questo abbiamo messo insieme una rete di competenze che possa fornire un supporto concreto alle start up che si distingueranno in questa call” spiega Rosa.

La call for ideas resterà aperta fino al 31 luglio 2016 e riguarderà tutti i progetti negli ambiti dell’agroalimentare, della tutela e della valorizzazione dell’ambiente e dei territori, ad esempio, nuove tecniche agricole o processi che possano garantire una riduzione della carbon footprint degli alimenti che arrivano sulle nostre tavole.

Gli obiettivi dei progetti dovranno riguardare: tutela, valorizzazione e promozione del territorio; tutela e promozione della salute e della sicurezza alimentare; sviluppo di innovazione tecnologica, organizzativa e sociale attraverso l’Information and Communication Technology (ICT).

 

Startup4life è un’iniziativa sostenuta da Bayerwww.bayer.it

 

Partners:

COLTURA & CULTURA - www.colturaecultura.it

CLUB DEGLI INVESTITORI - www.clubdeglinvestitori.it

IBAN, Italian Business Angels Network Association - www.iban.it 

INVESTO IN ITALIA – www.investoinitalia.it

CONFINDUSTRIA GENOVA – Start Up Desk - www.confindustria.ge.it

NETALIA - www.netalia.it

AMERI COMMUNICATIONS – www.americomunicazione.it

Tags:
startup4life bayer





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.