Dopo le cougar, i sugar daddy: l'uomo maturo piace alle giovanissime

Non solo donne mature che hanno relazioni con toy boy. Ora il rapporto si capovolge. Sempre più ragazze giovani hanno relazioni con uomini più grandi di loro, che diano loro esperienza e sicurezza.
Un fenomeno che era già diffuso, in realtà, ma ora il trend viene per così dire 'ufficializzato' in Italia con il lancio del sito SugarDaddy.it, un nuovo social network il cui nome fa riferimento agli uomini benestanti di una certa età in cerca di una relazione con una donna più giovane.
COUGAR/ LO SPECIALE La prima volta con un toy boy? Per il 57% delle donne cougar è stato un incontro non programmato Patty Pravo si gode il Salento in topless col suo toy boy: "Fate l'amore, è la miglior ginnastica" ![]() ![]()
|
Il fascino dell'uomo maturo proviene dall'esperienza e spesso è accompagnato da una posizione sociale consolidata e da uno status economico che un uomo più giovane ancora non ha. Questo è lo "Sugar Daddy", un uomo affermato, spesso imprenditore o professionista, amante del lusso e del bella vita. Un uomo di polso un po' avanti con gli anni, ma sicuro di sé, in cerca di compagnia di giovani donne con cui costruire qualcosa. E la prospettiva di una relazione a lungo termine è di solito molto reale.
"Le ragazze di oggi sentono sempre di più l'esigenza di sentirsi protette e questo senso di sicurezza lo possono trovare maggiormente negli uomini più grandi", commenta Alex Fantini, ideatore di SugarDaddy.it. I Sugar Daddy, infatti, sono in definitiva uomini premurosi disposti a condividere i comfort propri del loro stile di vita.
Ma cosa cercano a loro volta gli uomini maturi e facoltosi nelle ragazze giovanissime? Un sondaggio di SugarDaddy.it ha messo in evidenza le qualità che gli uomini cercano in una ragazza più giovane: in primo luogo deve sapere prendersi cura di se stessa, qualità fondamentale secondo l'83% degli intervistati su un campione di 1.000 uomini di età compresa tra i 40 e i 60 anni.
Poi ancora la donna ideale per l'80% degli "Sugar Daddy" deve anche sapersi godere i piaceri della vita e per il 74% deve evitare di telefonare o mandare sms troppo spesso perché i "Sugar Daddy" non amano sentirsi sotto pressione.