A- A+
Costume

In Francia si potrebbe arrivare ad avere tutti tatuaggi solo in bianco e nero perché quelli multicolore sono nel mirino delle autorità sanitarie: il governo pare intenzionato a vietare 59 coloranti utilizzati negli inchiostri per il “body painting” perché dannosi per la salute. Nove inchiostri di colore su dieci utilizzati  sono interessati da questa interdizione mentre nessun problema sanitario particolare è stato riscontrato sulle persone tatuate.

Ma i professionisti del settore sono in rivolta. Protesta il sindacato francese degli artisti tatuatori (Snat): “Con noi si applica tutto a un tratto il principio di precauzione mentre si continua a vendere tabacco cancerogeno”. Se lo stop sarà confermato – denunciano – tutti i tatuatori professionali rischiano di chiudere la propria attività a vantaggio dei tatuatori clandestini, che operano senza alcuna precauzione sanitaria e che si riforniscono in Cina.

 

TENDENZE/ Da Shakespeare a Moby Dick, la moda del tattoo…


Tatuarsi un disegno, che sia la faccia di Berlusconi sul braccio o un paio di finti baffi dentro le labbra? Ormai è fuori moda. La svolta è il tatuaggio "letterario", o   "text tattoo" come lo chiamano in inglese. Niente immagini, ma parole, possibilmente citazioni colte, ma anche slogan, versi e perfino interi paragrafi. E' la nuova moda che impazza tra i vip, come riporta la Bbc. Da Shakespeare alla Bibbia, passando per le liriche del rock.

La prima a farlo è stata anni fa Angelina Jolie, con una preghiera thai sulla spalla, ma ora ha aggiunto un testo lunghissimo sul braccio destro, in arabo. Ma anche Megan Fox ha una citazione dal Re Lear, Lindsay Lohan dall'Amleto. David Beckham ha scelto il latino: "Ut amem et foveam" (Affinché io ami e gioisca). Tra le italiane, Elisabetta Canalis ("I'll never walk alone"), Nicole Minetti ("Kyrie eleison") e Belen Rodriguez, "No llores si me amas, tu sonrisa es mi paz" (Se mi ami non piangere, il tuo sorriso è la mia pace). 

 

TATTOO SU LABBRA E PALPEBRE - Con il gran caldo vip e non vip in spiaggia esibiscono i Ioro tatuaggi. I più alla moda? Quelli fatti all'interno delle labbra, proprio dentro la bocca, oppure una piccola parola scritta sulle dita, meglio ancora se nascosta fra le dita. Ce l'hanno Rihanna, Lindsay Lohan, Lily Allen, Miley Cyrus... Quest'ultima solo sulle dita ha la scritta Karma, il segno dell’uguale, una croce, un occhio, un cuoricino. Un cuore rosso sul mignolo pure per Kelly Osbourne, anche lei parte del finger tattoo team come suo padre Ozzy. Jay-Z e Beyoncé invece? Il 4 è il loro numero fortunato e anche data di compleanno (rispettivamente in dicembre e in settembre), che hanno voluto tatuarsi sull’anulare in cifre romane, IV. Infine, Cara Delevingne, la pazza super modella ex mogliettina di Rita Ora, oltre al suo nome sul lato della mano e alla scritta Made In England sulla pianta del piede, sfoggia un leone sull’indice.

Il tattoo più sensuale in assoluto? E' quello di Rihanna, che si è disegnata una fogliolina di con cannabis sulla natica destra e poi ha postato su twitter la foto.

La nuova moda? I visi di personaggi famosi come tattoo

Il tatuaggio? Ora si fa sulle palpebre

Aumenta la schiera dei "pentiti del tattoo"

Il tatuaggio entra nel business dell'arte contemporanea. Collezionisti pazzi per il creativo Xoil

 

Il tatuaggio più romantico? Quello di Alessandra Amoroso, che si è regalata un tatuaggio per suggellare l’amore con il suo Luca e tutti i progetti futuri che i due hanno in mente. La cantante si è incisa sotto pelle il disegno di una casetta con comignolo sbuffante davanti alla quale sono raffigurati un fanciullo e una fanciulla mano nella mano. Di fianco a loro anche l’impronta della zampa di un cane, quella di Buddy, il cane della coppia.

Il più bucolico? Quello della bella attrice Lena Headey: qualche piccola farfallina affiancata da foglie e fiori, oltre a un grande fiore di loto al centro della schiena con accanto un uccello circondato da fiori e due piccole stelline all’interno delle braccia.

 

 

 

ufunk tatuaggi 500Guarda la gallery - Foto tratte da Ufunk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

berlusconi tatuaggio

Foto da Facebook - Guarda la gallery

 

tattoo convention (4)
Guarda la gallery - Il tatuaggio? Ora si fa sulle palpebre

 

 

Tags:
tatuaggisederelato brihanna
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.