A- A+
Costume
Gli uomini non sopportano il tradimento sessuale. E le donne...

Il tradimento all’italiana: arriva uno studio che svela tutti i segreti e i retroscena sul tradimento. Perché? Come? Quando e quanto? Ma soprattutto qual è la cosa che fa più male? Secondo il 59% degli uomini l’infedeltà sessuale sarebbe la peggiore, al contrario il 68% delle donne dichiara di non poter sopportare l’idea che il partner si innamori di un'altra. I risultati della nuova ricerca del sito di incontri eDarling, dimostrano che, nonostante la fedeltà (77%) e la fiducia (88%) siano valori ancora molto importanti nella coppia, entrambi i sessi hanno ceduto almeno una volta all’infedeltà. Il 43% degli uomini e il 42% delle donne hanno ammesso di aver avuto una scappatella, con dinamiche però molto differenti: nel 33% dei casi il tradimento maschile vuol dire fare sesso con un'altra persona, mentre il 23% delle italiane dichiara di aver tradito dopo aver perso la testa per un'altra persona.

 

Le coppie 'cornute' sono più felici. "Si tradisce perché c'è simbiosi"

Massimo Recalcati: "Perdonate il tradimento".…

La scappatella del partner. Il sondaggio ha rivelato anche qual è il comportamento di uomini e donne di fronte al tradimento della/del partner. Nonostante la nostra fama di “italiani passionali e irrazionali”, sembrerebbe invece che riusciamo a gestire in modo controllato e ragionevole tale situazione. Il 71% dei partecipanti al sondaggio dichiara di preferire la fine della relazione per dare a entrambi la possibilità di essere felici con un altra persona (77%) piuttosto che vendicarsi tradendo a loro volta. Come si comportano poi a storia finita? Solo il 37% vivrebbe un rapporto senza compromessi e coinvolgimenti sentimentali, mentre il 64% dichiara di voler aspettare il vero amore.

La fedeltà e il dating online. Dopo aver vissuto un tradimento molti dimenticano e vanno avanti nella ricerca del partner, altri invece si rivolgono al dating online. Le ragioni? Per l’80% dei single un sito di incontri fornisce maggiori possibilità di conoscere molte persone con le stesse intenzioni sentimentali. Inoltre secondo il 60% la fedeltà è un valore particolarmente importante per i membri di un sito di incontri, visto che la maggioranza è in cerca di una relazione seria e duratura.

TUTTI I TRADIMENTI FAMOSI....

 

hollande gayet 500

Guarda la gallery - Hollande e l'attrice Julie Gayet

 

mentana michela 500 (1)

Guarda la gallery - Enrico Mentana e Michela Rocco di Torrepadula

belen rodriguez stefano de martino ape fb
Guarda la gallery - Belen chiede scusa a Emma: "Con Stefano è amore, mai tradito"

Tags:
tradimento
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.