A- A+
Costume
Twitter in scena all'opera di Firenze

Si tratta della prima iniziativa in Italia in cui i tweet-seat sono dedicati a un progetto per chi vive i social media come luogo di comunicazione indispensabile per il mondo della lirica. 

Il progetto prenderà il via in occasione della prima de I puritani di Vincenzo Bellini (28 gennaio 2015) per poi continuare con Dido and Æneas/Le jeune homme et la mort (1 marzo 2015) e La traviata (1 aprile 2015). I tweet-seat saranno nel primo palco a destra, scelto in quanto non visibile dal resto del teatro, così da non disturbare il pubblico.

Partecipare è semplice. È necessario:
seguire l’account Twitter ufficiale dell’Opera di Firenze @maggiomusicale
avere un account Twitter attivo con almeno un mese di vita;
avere twittato almeno due volte nel mese di dicembre 2014;
avere nel proprio account almeno 50 tweet.

Se il proprio account Twitter risponde a questi requisiti, basta inviare entro il 22 gennaio 2015 un tweet a @maggiomusicale scrivendo “#neverlandOF, primo palco a destra”. La procedura di valutazione è a cura dell’Ufficio Comunicazione e Marketing dell’ Opera di Firenze. I candidati saranno avvertiti con un tweet dell’esito della selezione, che sarà anche sul sito www.operadifirenze.it alla pagina dedicata.

Insieme al posto nel palco #neverlandOF, due selezionati a turno avranno un permesso speciale per partecipare alle prove generali seguendo da vicino il cast e la preparazione dello spettacolo.

Al termine di ogni rappresentazione saranno rese pubbliche sul web le metriche dei messaggi. A chi avrà generato il maggior numero di retweet, l’Opera di Firenze offrirà due biglietti di platea per uno spettacolo a scelta nel 2015.

Al tweet più originale scelto dall’Ufficio Comunicazione e Marketing,  verrà  offerto un biglietto di platea per un concerto a scelta nel 2015.

Per maggior informazioni vai su http://www.operadifirenze.it/neverlandof/

Tags:
twitter-opera-firenze-maggiomusicale
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

motori
Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Dacia Spring si aggiudica il titolo di auto più Verde del Green NCAP 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.