A- A+
Costume
Twitter in scena all'opera di Firenze

Si tratta della prima iniziativa in Italia in cui i tweet-seat sono dedicati a un progetto per chi vive i social media come luogo di comunicazione indispensabile per il mondo della lirica. 

Il progetto prenderà il via in occasione della prima de I puritani di Vincenzo Bellini (28 gennaio 2015) per poi continuare con Dido and Æneas/Le jeune homme et la mort (1 marzo 2015) e La traviata (1 aprile 2015). I tweet-seat saranno nel primo palco a destra, scelto in quanto non visibile dal resto del teatro, così da non disturbare il pubblico.

Partecipare è semplice. È necessario:
seguire l’account Twitter ufficiale dell’Opera di Firenze @maggiomusicale
avere un account Twitter attivo con almeno un mese di vita;
avere twittato almeno due volte nel mese di dicembre 2014;
avere nel proprio account almeno 50 tweet.

Se il proprio account Twitter risponde a questi requisiti, basta inviare entro il 22 gennaio 2015 un tweet a @maggiomusicale scrivendo “#neverlandOF, primo palco a destra”. La procedura di valutazione è a cura dell’Ufficio Comunicazione e Marketing dell’ Opera di Firenze. I candidati saranno avvertiti con un tweet dell’esito della selezione, che sarà anche sul sito www.operadifirenze.it alla pagina dedicata.

Insieme al posto nel palco #neverlandOF, due selezionati a turno avranno un permesso speciale per partecipare alle prove generali seguendo da vicino il cast e la preparazione dello spettacolo.

Al termine di ogni rappresentazione saranno rese pubbliche sul web le metriche dei messaggi. A chi avrà generato il maggior numero di retweet, l’Opera di Firenze offrirà due biglietti di platea per uno spettacolo a scelta nel 2015.

Al tweet più originale scelto dall’Ufficio Comunicazione e Marketing,  verrà  offerto un biglietto di platea per un concerto a scelta nel 2015.

Per maggior informazioni vai su http://www.operadifirenze.it/neverlandof/

Iscriviti alla newsletter
Tags:
twitter-opera-firenze-maggiomusicale
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.