A- A+
Costume
Uniamoci per la rivoluzione femminile: ecco il libro-appello di Jennifer Nadel

IL LIBRO - Arriva in Italia il saggio We. Un manifesto per tutte le donne (Harper Collins Italia): un entusisamante appello alle donne affinchè si uniscano per dare vita a una rivoluzione al femminile
Jennifer Nadel, giornalista e attivista, autrice con Gillian Anderson, ci mostra come ognuna di noi possa cambiare il mondo.
WE/NOI è una sorta di viaggio: una proposta, un percorso di formazione che può aiutarci a trasformare le nostre esistenze in meglio.
Nelle nostre esistenze collezioniamo cicatrici causate da inevitabili colpi e – spesso – non siamo più in grado di comunicare con noi stesse e con le nostre convinzioni più profonde.
Jennifer Nadel – insieme alla sua amica Gillian Anderson - propone un’inversione di marcia, una rivoluzione pacifica e pacata guidata dalle donne: è a loro che le autrici chiedono di essere “cambiamento” e di intraprendere il viaggio che va “da io a noi”.

L'INCONTRO - Al Tempo delle Donne (Triennale di Milano, dall’8 al 10 settembre) Jennifer Nadel fornisce delle “dritte ragionate” per tutte le donne che vogliono (ri)prendere il controllo delle loro vite.
L’incontro - sabato 9 settembre ore 15 - è intitolato “Yes - we can - Dall’Io al Noi. Consigli per una vita più centrata. Con contrappunto critico”: riprendendo il noto slogan che portò il presidente Obama alla Casa Bianca, Maria Serena Natale dialoga con Jennifer Nadel, che estende l’invito contenuto nel saggio a tutte le donne.
Nato da un’amicizia decennale fra le due autrici, WE è il frutto di interminabili serate passate a confrontarsi sulla condizione femminile nel nostro mondo agguerrito e competitivo. Una  proposta rivoluzionaria verso una vita autentica, ispirata alla comprensione di chi ci sta intorno, rifiutando il modello attuale incentrato sull’io per giungere quello al WE, cioè al Noi.  La “visione di WE” delle due autrici rappresenta una sorellanza che unisce fedi e culture, un tacito accordo con cui noi donne ci impegniamo a sostenerci e incoraggiarci a vicenda.
 

manifesto donne
 

IL MANIFESTO - Combinando strumenti pratici, psicologici e spirituali, il saggio è un manifesto ispiratore, potente e provocatorio, un antidoto cruciale alla cultura della “super donna”. Rappresenta un invito ad adottare un nuovo stile di vita, basato su 9 PRINCIPI SPIRITUALI, affrontati in altrettanti capitoli:
 
-       l’onestà: essere realiste
-       l’accettazione: fare amicizia con la realtà
-       il coraggio: non più vittime in trappola  
-       la fiducia: vivere senza paura
-       l’umiltà: smascherare il nostro ego
-       la pace: porre fine al conflitto interiore
-       l’amore: trasformare le relazioni
-       la gioia: vivere appieno
-       la gentilezza: l’amore in azione
 
A questi si affiancano le 4 pratiche essenziali, preparatorie per il cambiamento: la gratitudine, la dolcezza, la responsabilià e la meditazione. Tredici disposizioni d’animo che renderanno le donne libere di condurre una vita autentica, felice e ricca di significato.

LE AUTRICI - Jennifer Nadel: nota giornalista radiofonica, avvocato, scrittrice e attivista nata negli Stati Uniti, attualmente vive a Londra con i tre figli. E’ statta tra le corrispondenti donne più esperte di BBC, ITV e Channel 4 News.  Si impegna da anni nell’attivismo e nel 2015 si è candidata al Green Party britannico. Il suo libro sulla violenza domestica è stato adattato in un lungometraggio per la BBC, e il suo reportage sullo stupro come arma bellica in Bosnia è stato trasmesso in tutto il mondo.
 
Gillian Anderson: pluripremiata attrice di teatro, cinema e televisione, produttrice, scrittrice e attivista, vive a Londra con la figlia e i due figli.

Scheda tecnica:
Editore: Harper Collins Italia
Data di uscita: 31 agosto 2017
Prezzo: 15 euro
Pagine: 444

Tags:
we. un manifesto per tutte le donne del mondojennifer nadel





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.