A- A+
Cronache
118 Piemonte, precetta i medici e poi va al mare. E' bufera sul capo

"Una occasione persa, soprattutto per i negozi": l'uomo che si dispera per la Pasqua senza gite fuoriporta, l'asciugamano sulla spalla e l'abbronzatura sotto la mascherina, non è un cittadino qualunque ma Mario Raviolo. Fermato in strada a Loano (Savona) da una troupe del Tg3, che sta raccogliendo il parere delle persone alle prese con le restrizioni anti Covid, il responsabile della maxi emergenza 118 del Piemonte finisce nella bufera per quelle poche parole.

"Come mai era al mare quando alle Asl viene chiesto di non concedere ferie al personale sanitario?", e' l'interrogativo dei sindacati di medici e infermieri, mentre la politica si interroga sull'opportunita' del suo intervento, ma il diretto interessato si difende - "non ho violato nessuna disposizione" - e affida ad un legale il compito di tutelarlo da un "ingiustificato quanto gratuito discredito".

Galeotta quella intervista, soprattutto perche' andata in onda poche ore dopo la circolare con cui il Dirmei, il Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive, invita le aziende sanitarie piemontesi a "garantire le turnazioni del personale medico, di assistenza e di supporto previste in relazione alla complessita' e alle necessita' delle condizioni dei pazienti in carico anche nel periodo delle Festivita' Pasquali".

"Prima di chiederci di non andare in vacanza dovrebbero fare un po' di analisi al proprio interno, valutare cosa fanno i vertici e quelli che hanno maggiori responsabilita', perche' sono quelli che devono organizzare la gestione dell'ondata e le vaccinazioni", sostiene Chiara Rivetti, segretario regionale Anaao Assomed. "Il Dirmei pensa di trattare noi come 'scolaretti indisciplinati', dall'altro c'e' il capo della maxi emergenza del 118 piemontese che viene intervistato al mare. Davvero siamo noi quelli che vanno richiamati e ai quali vanno imposti turni durante le vacanze pasquali?", rincara la dose il segretario regionale del Nursing Up, Claudio Delli Carri.

(Segue...)

Commenti
    Tags:
    118 piemontepolemica piemonte capo 118 precetta medici marecapo 118 precetta medici poi mare
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.