300 pedofili usciranno da carcere
Trecento persone che hanno compiuto reati sessuali contro i minori, dalle molestie fisiche a quelle via chat, dal possesso di materiale pedopornografico al concorso in violenza, incensurate, rischiano di uscire dalle carceri entro l’estate e probabilmente lo faranno perchè anche se cambierà il codice di procedura penale, come noi auspichiamo, non potrà essere retroattiva. L’associazione Peter Pan continua a raccogliere le firme per escludere quanti si macchino di reati sessuali contro l’infanzia di ogni genere dai benefici del patteggiamento e della non menzione .
Stanno arrivando firme da Magenta, Como, Roma, Aversa, Vicenza a conferma di come questo tema sia particolarmente sentito dagli italiani e poco dalla classe politica. Non ci arrenderemo e utilizzeremo ancora almeno un altro paio di settimane per superare la quota delle diecimila firme e portare la petizione al ministro della giustizia , affinché venga emanato un decreto legge che possa essere facilmente convertibile.
Chiederemo ai parlamentari di tutti i partiti, da Cinque Stelle al Pd dal Pdl a Sel a Monti alla Lega per fare in modo che presentino un progetto di legge , per fare in modo che entro questa legislatura, a prescindere dalla durata, si corregga questa evidente e clamorosa stortura, che consente ai pedofili incensurati che molestano un bambino di evitare il carcere e finanche la menzione sul casellario.
Marco Campanella
Peter Pan Onlus
Associazione di volontariato