A- A+
Cronache


 

papa francesco messa 8

Sarà il Brasile l’unica meta internazionale che Papa Francesco prevede di raggiungere nel 2013. Lo ha affermato Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa vaticana, in un incontro nella sede della Stampa Estera a Roma.
 
“Vi invito a non aspettarvi altri viaggi all’estero per quest’anno”, ha detto padre Lombardi. Papa Francesco si recherà dunque a Rio de Janeiro in occasione della 28.ma Giornata mondiale della gioventù, in programma dal 23 al 28 luglio, con il motto “Andate e fate discepoli tutti i popoli!” (Mt 28, 19). In Italia, invece, è probabile un viaggio del Santo Padre ad Assisi. Al contempo, il portavoce vaticano non ha escluso la pubblicazione, entro quest’anno, della prima Enciclica di Papa Bergoglio, ricordando che già Benedetto XVI aveva elaborato del materiale sul tema della fede.
 
Papa Francesco, continuerà a risiedere nella Casa Santa Marta, dove “si trova molto bene – ha concluso padre Lombardi – Al momento, non sembra voler cambiare alloggio, anche se non si tratta di una decisione definitiva”. Nei giorni scorsi, anche il Alberto Gasbarri, responsabile dei viaggi internazionali pontifici, si è recato a Rio de Janeiro per definire i dettagli della visita di Papa Francesco: “Il programma seguirà la sensibilità del Pontefice”, ha detto, ricordando che la presenza del Santo Padre è confermata per la cerimonia di benvenuto, la Via Crucis, la Veglia e la Messa conclusiva della Gmg, fissata per domenica 28 luglio nel Campus Fidei, a Guaratiba.
 
Padre Lombardi ha poi affermato che il Pontefice emerito, che attualmente risiede a Castel Gandolfo, dovrebbe trasferirsi in Vaticano, nel Monastero Mater Ecclesiae, tra la fine di aprile ed i primi giorni di maggio, come era previsto.

Tags:
papa
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica





motori
Maserati svela la nuova GranTurismo

Maserati svela la nuova GranTurismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.