A- A+
Cronache
Nasce il progetto #NonCiFermaNessuno. La community di chi non si arrende

Dopo mesi di intensa preparazione e raccolta di video testimonianze sui social network, è partito ufficialmente il progetto #NonCiFermaNessuno, prima community destinata a chi nella vita non si arrende davanti a nulla e a chi ha raggiunto, o sta inseguendo con tenacia e caparbietà, un sogno. Il progetto, nato da un’intuizione di Luca Abete e caratterizzato dal sito web www.noncifermanessuno.net da ieri disponibile online, intende promuovere messaggi di speranza soprattutto tra i giovanissimi a cui si chiede di inviare una foto o un videomessaggio al grido: #NonCiFermaNessuno!

L’iniziativa è stata tenuta a battesimo nel corso della conferenza stampa della sesta edizione del Forum Internazionale PolieCo sull’Economia dei Rifiuti in programma ad Ischia venerdì 19 e sabato 20 settembre, che si è svolta ieri a Roma nella Sala Cristallo dell'Hotel Nazionale, e annunciata in diretta telefonica da Luca Abete sulle frequenze della radio ufficiale del progetto, Radio 105. "Non Ci Ferma Nessuno, il motto che mi ha sempre accompagnato nella mia vita, ora è diventato un tour universitario con l'obiettivo di raccogliere i sogni e le speranze dei più giovani. Sono molto felice di annunciare la nascita del progetto in questa sede, in quanto i temi ambientali trattati dal Forum di PolieCo, principalmente la lotta agli illeciti nel settore dei rifiuti, l’urgenza del riciclo ed il rispetto delle regole, mi vedono particolarmente coinvolto data la mia esperienza personale" ha spiegato l'inviato di Striscia la Notizia e testimonial di #NonCiFermaNessuno, che parteciperà per il secondo anno consecutivo all'evento ischitano organizzato dal Consorzio PolieCO (Consorzio Nazionale per il Riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene) presieduto da Enrico Bobbio . Terminato il countdown per vedere online il sito web, cresce l’attesa per la prima tappa del Tour Universitario collegato all’iniziativa, che toccherà numerose città italiane dalla Lombardia alla Sicilia. L’appuntamento è per il 25 settembre alla Facoltà di Economia dell’Università la Sapienza di Roma, che ospiterà anche la conferenza stampa illustrativa del progetto.

Tags:
non ci ferma nessuno
in evidenza
Il trauma di Romina Carrisi "Ho lavorato negli strip club"

Dolorosa esperienza negli USA

Il trauma di Romina Carrisi
"Ho lavorato negli strip club"

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen

Taigo: il primo SUV coupé di Volkswagen


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.