Per i malati di Alzheimer arriva l'hotel "A"

Hotel Alzheimer

Una nuova soluzione residenziale per anziani affetti da decadimento cognitivo lieve. Si chiama Hotel “A”, ovvero Hotel Alzheimer: sorge nel pieno centro di Gallarate (VA), occupando 3 piani di quello che è un hotel storico della cittadina: l’Hotel Astoria. Sarà operativo da gennaio 2013. Il progetto è promosso dalla Fondazione Il Melo-Luigi Figini.

Al primo piano del complesso sorge un grande giardino d’inverno, un open space progettato per le attività e il wandering; al secondo piano trovano sistemazione le camere degli anziani, che si caratterizzano per essere nel loro insieme una residenza protesica sgravata del peso dell’istituzionalizzazione; il terzo piano ospita un cantou, casa-famiglia terapeutica fondata sui ritmi della vita domestica.

Una proposta residenziale "leggera", connotata inoltre da due idee innovative: la "banca delle risorse" (ad ogni ora di volontariato svolta dalla famiglia corrisponderà uno sconto sulla retta) e il progetto "Insieme” (soluzioni economiche ad hoc per la coppia).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.melo.it oppure contattare il Numero Verde 800931107.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris

I sondaggi di

Secondo te, chi ha maggiori possibilità di sconfiggere Matteo Renzi alle prossime elezioni politiche?

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it