A- A+
Cronache
Amadori, la Dinasty del pollo: il padre licenzia la figlia. Si va in tribunale

Amadori, il nonno fondatore Francesco consola la nipote 

La Dinasty del pollo è ufficialmente cominciata. Guerra in famiglia nella famosa azienda modenese Amadori: il padre ha deciso di licenziare la figlia e il nonno Francesco, fondatore dell'azienda, non può far altro che consolarla. Il genitore duro: "Qui le regole sono uguali per tutti", la figlia replica: "Ti faccio causa". Questo il clima che si respira - si legge sul Corriere della Sera - nella nota azienda di pollami. Francesca, 45 anni lavorava in azienda da 18 anni, prima nelle risorse umane, poi nella comunicazione. Non se lo aspettava. Sebbene gli screzi, sia a livello aziendale che familiare, fossero già evidenti da un anno, non pensava che si potesse arrivare a tanto: licenziata dal padre, nell’azienda fondata nel 1969 dal nonno a cui, da sempre, è fortemente legata. Francesco, il fondatore del gruppo, ha sentito la nipote ieri e l’ha consolata.

All’orizzonte, quindi, - prosegue il Corriere - si profila uno scontro in tribunale: sarà un giudice a stabilire se le divergenze di strategie aziendali, con ogni probabilità relative all’approccio comunicativo al mercato in un periodo in cui anche nella filiera avicola i prezzi delle materie prime sono balzati del 40%, mettendo in crisi il settore, possano essere state così gravi da determinare un licenziamento in tronco. L'interessata non è voluta entrare nei dettagli. "Penso che sia giusto farlo in altra sede: sto valutando le iniziative più opportune per oppormi a un provvedimento che ritengo ingiusto e illegittimo".

LEGGI ANCHE

Ronzulli e la rivelazione su Borgonovo: "Mediaset ti paga e tu fai il No Vax"

Vaccini, scienziati: "stop dosi ogni 2-3 mesi. Rischio paralisi immunitaria"

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amadoriazienda modenesepadre licenzia figliapollo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.