
Frequentava assiduamente la sua parrocchia non per amore verso il Signore ma perché si era infatuata del parroco. Una storia d’amore folle, naturalmente non corrisposta e che rischia di finire in tragedia. Domenica mattina Don Gianni, parroco di Marina di Camerota sta officiando la messa inconsapevole di quello che potrebbe accadere da lì a poco.
Una signora del posto, che dirà poi di essere follemente innamorata del prete che non gli ha mai dedicato un’attenzione, armata di coltello vuole “punirlo” per questo. La donna fortunatamente, prima di compiere l’insano gesto, è stata fermata in tempo da alcuni fedeli. La storia andava avanti da molto tempo. Si racconta nel paese salernitano che la donna ogni giorno stazionava davanti alla chiesa per incontrare il parroco che una volta aveva anche spiegato alla donna, in presenza di altre persone, che il suo intento d’amore non si sarebbe mai potuto concretizzare.
La vicenda era nota a tutti insomma ma mai nessuno pensava che sarebbe potuto finire in tragedia. La donna era arrivata al limite della sanità mentale e qualcuno racconta che davanti alla chiesa, nascosta, si infuriava quando nella parrocchia si recava qualche donna per una normale o confessione o chiedere qualcosa al prete. Per fortuna la donna è stata fermata in tempo e don Gianni potrà continuare a dire messa senza essere più assillato da una storia d’amore irrealizzabile.
Pasqualino Magliaro