A- A+
Cronache
Arriva l'inverno, neve e poi gelate

Ecco l’Inverno, ormai annunciato da parecchi giorni puntuale arriva portando tantissima neve sul Cuneese, venti freddi dai quadranti orientali e qualche nevicata anche al Centro-Sud. La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che nella prima parte della giornata ci saranno precipitazioni moderate o localmente intense sulla Liguria di Ponente e sul Cuneese, qui con la neve che cadrà abbondantemente fino ad accumulare circa 10/15 cm.

Qualche nevicata anche sugli Appennini centrali a partire dai 700/800 metri. Pioggia e neve da 1200 metri anche in Sardegna, specie orientale ed infine anche in Sicilia dove le precipitazioni risulteranno più abbondanti sul Siracusano e Ragusano. I venti freddi da Nordest faranno calare le temperature che durante la notte scenderanno sotto lo zero su parecchie zone della Pianura padana.

E il proseguo? La redazione del sito www.iLMeteo.it ci dice che nei prossimi giorni l’alta pressione abbraccerà il nostro Paese e almeno fino a venerdì portando giornate soleggiate, ma più fredde. Da sabato poi avremo un ulteriore cambio di circolazione quando i venti si disporranno dai quadranti meridionali riportando la pioggia al Nord e la neve sulle Alpi sopra i 1300 metri.

Tags:
meteo
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
Eleonora Berlusconi in vacanza La single più desiderata d’Italia

Eleonora Berlusconi in vacanza
La single più desiderata d’Italia





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.