A- A+
Cronache
Astrazeneca vietato alle forze dell'ordine: “Stop, troppi effetti collaterali”

Vaccino Astrazeneca sospeso per militari e forze dell’ordine. La decisione era nell'aria da giorni, da quando cioè prima di Pasqua era stato rallentato il cronoprogramma delle vaccinazioni per gli agenti della Polizia di Stato in servizi operativi sul territorio. Questo perché, un alto numero di poliziotti il giorno dopo il vaccino aveva lamentato effetti collaterali che li avevano costretti a casa.

E così per paura di dover rinunciare a equipaggi delle Volanti e della Celere erano state diradate informalmente le chiamate per i vaccini. Ora, una comunicazione interna che ha recepito un'indicazione del Ministero degli Interni, da “oggi, 15 aprile “si conferma la sospensione della somministrazione delle dosi vaccinali Vaxezevria (Astrazeneca) fino a nuova disposizione e si precisa altresì che le dosi non utilizzate dovranno essere conservate nel rispetto delle norme”. Lo riferisce il sito Startmagazine.

Dunque, Carabinieri, agenti della Polizia di Stato ma anche Finanzieri e militari di Esercito, Aeronautica, Marina e presumibilmente agenti in servizio speciale nei servizi segreti, non saranno più vaccinati.

Che gli effetti di Astrazeneca costringessero molti a letto nei giorni successivi all'inoculazione, si era scoperto anche a metà febbraio, quando un terzo degli agenti della Polizia Municipale di Roma soggetti a vaccinazione, lamentarono aumento della temperatura, spossatezza e gonfiore, e furono costretti a “marcare visita” nei giorni successivi all'inoculazione del siero.

Vaccino AstraZeneca ai vigili urbani di Roma, raffica di effetti collaterali

Commenti
    Tags:
    astrazenecacoronavirusvaccinovaccino astrazenecamilitari malatistop vaccinazioni forze dell'ordineastrazeneca forze dell'ordine
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    i più visti
    in vetrina
    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)

    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel lancia il Rally Design Kit per la Corsa-e

    Opel lancia il Rally Design Kit per la Corsa-e


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.