A- A+
Cronache

 

aereo ryanair

Atterraggio di emergenza all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova del volo Ryanair tra Bergamo e Valencia.

Due donne sono rimaste ferite, una all'orecchio e l'altra al torace e sono state trasportate agli ospedali San Martino e Villa Scassi di Genova. Secondo quanto si apprende, sull'aereo si sarebbe verificato un problema di depressurizzazione.

Scene di panico tra i 93 passeggeri a causa della discesa delle mascherine per l'ossigeno. Sul posto i vigili del fuoco e il personale di terra dello scalo genovese.

Scattata la procedura di emergenza con le squadre dei vigili del fuoco attorno alla pista e le ambulanze del "118", il velivolo ha toccato terra senza problemi, ma due dei 93 passeggeri che erano a bordo hanno accusato malori. Uno con male ai timpani ed è stato trasferito all'ospedale San Martino, l'altro per un dolore toracico è andato al "Villa Scassi" di Sampierdarena. Il traffico aereo dello scalo genovese è stato fermato per permettere al velivolo di atterrare in tutta sicurezza. In attesa che i tecnici riparino il guasto, i passeggeri sono accompagnati a Bergamo a bordo di autobus.

Ryanair in un comunicato ha fatto sapere che il volo FR4632 (Valencia - Milano), è stato dirottato a Genova dopo che una spia indicatrice ha segnalato un possibile problema di depressurizzazione in cabina. "In linea con le procedure operative standard, il comandante ha dispiegato le maschere per l'ossigeno e ha avviato una discesa di emergenza controllata ad una altitudine non pressurizzata, prima di atterrare normalmente a Genova alle 9,50 circa".

"I passeggeri sono stati trasportati in autobus verso Milano al fine di minimizzare il ritardo, mentre gli ingegneri Ryanair stanno ora ispezionando l'aeromobile prima di rimetterlo in servizio". 

Ryanair, si legge, si scusa sinceramente con tutti i passeggeri per ogni inconveniente causato.

Tags:
ryanairenergenzaatterraggiogenova

i più visti




casa, immobiliare
motori
Renault apre i preordini online di Nuovo Austral

Renault apre i preordini online di Nuovo Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.