A- A+
Cronache
In corsia d'emergenza per saltare la fila: ritirata la patente a 76 furbetti

Autostrada, ritirata la patente a 76 "furbetti": viaggiavano in corsia d'emergenza per saltare la coda 

Viaggiavano sulla corsia di emergenza per saltare la coda: in poche ore la polizia stradale ha ritirato la patente a 76 "furbetti del volante", dopo un'intesa campagna di controlli. L'obiettivo è è dare "una stretta al fenomeno dei furbetti del volante", che in autostrada non ne vogliono sapere di mettersi in fila quando vedono un intoppo e impegnano la corsia di emergenza per fare prima. 

La Polizia ha messo in campo 392 pattuglie della polizia stradale, che hanno istituito sull' intera rete nazionale 385 posti di controllo. In poche ore sono stati fermati e controllati 1.620 veicoli, con 778 poliziotti che hanno contestato 100 infrazioni al codice della strada, ritirando 76 patenti e defalcando 808 punti. 

"Dall'inizio dell'anno i nostri equipaggi - spiegano dal Servizio Polizia Stradale - hanno controllato 749.661 veicoli, rilevando 1.319.696 infrazioni, tra cui 500.527 eccessi di velocitèà con 17.615 patenti ritirate e 2.175.441 punti sottratti". Dalla Polstrada arriva anche un monito ai furbetti delle corsie di emergenza: "Fate attenzione, poichè le telecamere sono inesorabili e rimbalzano le immagini alle nostre centrali operative". 

Commenti
    Tags:
    autostrada corsia emergenzaautostrada corsia emergenza patente
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    




    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.