A- A+
Cronache
Baldwin, la pistola usata per gioco dalla troupe con proiettili veri

Baldwin, la pistola con cui l'attore ha sparato era utilizzata dalla troupe fuori dal set con proiettili veri per divertimento. Indiscrezioni su assistente indagato

Dopo la notizia trapelata ieri di almeno un altro (precedente) incidente con armi sul set del film western Rust, con Alec Baldwin, che aveva coinvolto la controfigura dell'attore, trovatosi a sparare colpi reali, fortunatamente senza colpire nessuno, arrivano nuovi aggiornamenti a fare luce sul tragico incidente.

La pistola di scena che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e causato il ferimento del regista Joel Souza era stata usata da alcuni componenti della troupe fuori dal set, per gioco, con proiettili reali. Stando a Tmz questo potrebbe spiegare la pallottola vera nella pistola di scena usata da Baldwin.

L'arma pare venisse utilizzata dai membri dello staff fuori dal set per allenarsi a tiro al bersaglio. Inoltre, secondo una fonte citata dal sito, i poliziotti hanno trovato proiettili veri e a salve nella stessa area, altra spiegazione di come un proiettile vero fosse potuto finire nella pistola. 

Si apprende, notizia ancora da confermare, che sarebbe indagato l'assistente alla regia  David Halls, che ha consegnato l'arma a Baldwin dichiarandola sicura e caricata a salve. Baldwin intanto per l'uccisione accidentale della direttrice della fotografia Halina Hutchins, rischia conseguenze in quanto produttore.

baldwin(ipa)
 

Secondo alcuni esperti legali citati dai media americani, è improbabile che venga accusato di omicidio colposo in quanto non sapeva che la pistola era carica. L'unica possibilità che venga incriminato penalmente è se sarà accertato che ha maneggiato l'arma in modo pericoloso, cosa che finora non è emersa. Come uno dei produttori del film però rischia una serie di azioni legali se si accerterà la negligenza nella sicurezza.

IPA IPA27280952 pr
(ipa)

Le tre persone che hanno parlato con il Los Angeles Times spiegano che quando su un set avviene un incidente del genere (come quello avvenuto a metà ottobre sempre sul set di Rust), si apre un’indagine interna e si organizza un incontro di tutti i lavoratori del set, per far luce su mancanze ed errori. Questo però non è stato fatto dal team del film di Baldwin.

L’inchiesta in corso si starebbe concentrando anche sulla 24enne responsabile del controllo e della preparazione delle armi da usare sul set, Hannah Gutierrez-Reed, figlia di Thell Reed, nota armiera di Hollywood.

LEGGI ANCHE

Baldwin, altri incidenti sul set: protesta dei cameramen prima della tragedia

Commenti
    Tags:
    alec baldwinbaldwin indagato assistentebaldwin pistola
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.