A- A+
Cronache
Bannati da Facebook, sit-in a Roma e Milano per la libertà di scrivere post
LaPresse

Sciopero contro Facebook con annesso corteo per dire basta agli utenti bloccati in maniera indiscriminata e solo per aver espresso il proprio pensiero in maniera critica.

Accade domani in due città contemporanee, Roma e Milano, proclamato dai Radicali Anarchici, costola ideologica degli storici Radicali che hanno organizzato due sit-in di protesta davanti le sedi di Facebook  a Milano in piazza Missori e al aRoma lla Stazione Termini “contro il carattere politico e arbitrario dei suoi “ban” nei confronti del pensiero critico”.

Spiegano in un volantino i motivi della protesta: “Capita sempre più spesso che Facebook, il quale esercita la sua attività utilizzando risorse demaniali, quindi comuni, chiuda profili e cancelli post sulla base di propri criteri, presunti insindacabili, irrogando anche sanzioni di sospensione a tempo dei profili, ossia una sanzione non prevista affatto dal contratto. I Tribunali civili si sono più volte espressi sull’argomento, affermando che Facebook, in quanto soggetto che stipula contratti con gli utenti, non dispone di un potere arbitrario sui contenuti postati, ma deve rispettare l’art. 21 della Costituzione e il principio di libertà di manifestazione del pensiero in esso contenuto”.

L'appuntamento a Roma e Milano è per le ore 16 di martedì 4 maggio.

Commenti
    Tags:
    facebookbannati da facebooksit-in contro facebbokpost socialradicali anarchici
    Loading...
    in evidenza
    Schick, gol da antologia alla Scozia La sensuale Krystina festeggia

    Euro2020 show

    Schick, gol da antologia alla Scozia
    La sensuale Krystina festeggia

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...





    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.