A- A+
Cronache
Bannati da Facebook, sit-in a Roma e Milano per la libertà di scrivere post
LaPresse

Sciopero contro Facebook con annesso corteo per dire basta agli utenti bloccati in maniera indiscriminata e solo per aver espresso il proprio pensiero in maniera critica.

Accade domani in due città contemporanee, Roma e Milano, proclamato dai Radicali Anarchici, costola ideologica degli storici Radicali che hanno organizzato due sit-in di protesta davanti le sedi di Facebook  a Milano in piazza Missori e al aRoma lla Stazione Termini “contro il carattere politico e arbitrario dei suoi “ban” nei confronti del pensiero critico”.

Spiegano in un volantino i motivi della protesta: “Capita sempre più spesso che Facebook, il quale esercita la sua attività utilizzando risorse demaniali, quindi comuni, chiuda profili e cancelli post sulla base di propri criteri, presunti insindacabili, irrogando anche sanzioni di sospensione a tempo dei profili, ossia una sanzione non prevista affatto dal contratto. I Tribunali civili si sono più volte espressi sull’argomento, affermando che Facebook, in quanto soggetto che stipula contratti con gli utenti, non dispone di un potere arbitrario sui contenuti postati, ma deve rispettare l’art. 21 della Costituzione e il principio di libertà di manifestazione del pensiero in esso contenuto”.

L'appuntamento a Roma e Milano è per le ore 16 di martedì 4 maggio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bannati da facebookfacebookpost socialradicali anarchicisit-in contro facebbok
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.