A- A+
Cronache

 

video berlusconi mediaset

Nuova grana per Silvio Berlusconi. Secondo un'esclusiva dell'Irish Sun, l'ex premier italiano sarebbe finito nel mirino delle autorità irlandesi che starebbero indagando sull'ipotesi di riciclaggio ed evasione fiscale. Le indagini del 'Garda Bureau of Fraud Investigation's' sarebbero partite da una segnalazione della polizia italiana, che avrebbe chiesto agli irlandesi di investigare sulle operazioni di Berlusconi con l'International Financial Services Centre di Dublino, con particolare riferimento al periodo 2005-2007 e per un ammontare di circa 500 milioni di euro. Il sospetto delle autorità italiane, scrive ancora l'Irish Sun, è che l'operazione sia servita a trasferire il 'cash' presso conti offshore.

"La notizia apparsa sull'Irish Sun dell'esistenza di una indagine fiscale in Irlanda per il periodo 2005-2007 nei confronti del Presidente Berlusconi, e' certamente frutto di un travisamento e di una erronea informazione". Lo afferma in una nota Niccolo' Ghedini, senatore ed avvocato del presidente Pdl.

"Infatti - prosegue il legale di Berlusconi - non consta esservi alcuna indagine sul punto. Di certo negli anni scorsi vi era stata una rogatoria dall'Italia in Irlanda in relazione alla vicenda riguardante i diritti cinematografici. Come e' noto per il periodo in questione vi e' stata ampia assoluzione sia dal GUP presso il Tribunale di Milano sia dal GUP presso il Tribunale di Roma, decisioni confermate dalla Corte di Cassazione. E' quindi evidente che non vi puo' essere alcuna indagine in merito". Ghedini sottolinea: "Null'altro vi e' che possa essere ricondotto al Presidente Berlusconi salvo che, il giornale non accosti erroneamente al Presidente la vicenda di Banca Mediolanum che ha notoriamente da tempo in corso un contenzioso tributario in Irlanda, che e' in corso di risoluzione con un arbitrato fra la stessa Irlanda e l'italia". Infine, Ghedini annuncia: "E' ovvio che si procedera' in ogni sede giudiziaria per tutelarsi dalla propalazione di notizie false e inesatte".

Tags:
berlusconi indagato
in evidenza
Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

Wanda Nara.... che foto

Heidi Klum reggiseno via in barca
Diletta Leotta da sogno in vacanza

i più visti
in vetrina
Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia

Nicole Daza, chi è la compagna di Marcell Jacobs: la biografia





casa, immobiliare
motori
Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.