A- A+
Cronache

Great Place to Work ha reso pubblica la classifica delle aziende che vantano i migliori ambienti di lavoro in Europa, relativamente ad ambiente, sicurezza, formazione e produttività. Anche quest’anno è Microsoft ad affermarsi tra le eccellenze nel mondo del lavoro, conquistando il primo posto nella categoria Aziende Multinazionali, grazie alle politiche di work life balance orami diventate un modello a cui ispirarsi. Mentre Sas, leader nel business analytics, in testa alla classifica 2012 scende ora alla quarta postazione, la NetApp, impegnata nei software, resta stabile al terzo posto.

A esclusione del secondo posto, assegnato alla compagnia assicurativa Admiral – che tra le sue politiche ha previsto l’introduzione di un ministro del divertimento e di uno della salute - le prime classificate appartengono al settore ICT. (segue allegato). Dato che conferma ancora una volta la centralità che per queste aziende hanno gli investimenti destinati al miglioramento della qualità della vita del dipendente e del suo percorso formativo. L’Italia si distingue per 15 aziende che hanno ottenuto il riconoscimento di 25 Best Multinational Workplace 2013, ma per quanto riguarda le grandi e medio-piccole imprese non compare neanche in classifica.

Lo conferma la posizione occupata nella lista dei paesi che sono riusciti a creare posti di lavoro tra le best places to work. Country Number of New Jobs Germany 5013 France 751 Spain 604 UK 321 Norway 236 Belgium 229 Sweden 132 Denmark 107 Finland 92 Poland 39 Portugal 28 Austria 23 Luxembourg 10 Netherlands 5 Greece -3 Turkey -6 Switzerland -50 Ireland -66 Italy -293 Al contrario si affermano Germania, UK e Danimarca per le 25 Best Large Workplaces, mentre per la media e piccola impresa si distinguono notevolmente Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca, raggiungendo quasi il 50% delle 50 aziende classificate.

www.greatplacetowork.it

Tags:
best placework
Loading...
in vetrina
Autogrill: estranea ai fatti avvenuti all'area di servizio Rubicone Est

Autogrill: estranea ai fatti avvenuti all'area di servizio Rubicone Est

i più visti
in evidenza
Serie A: tifosi o stadi vuoti? Arriva il passaporto sanitario

Sport

Serie A: tifosi o stadi vuoti?
Arriva il passaporto sanitario


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot

La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.