A- A+
Cronache
Blitz anti spaccio: presi minori, madri di bimbi piccoli e 4 percettori di RdC

Blitz contro lo spaccio di droga: guarda il video dell'operazione


I Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito misure cautelari a carico di 18 presunti spacciatori: tra questi c’erano dei minorenni, utilizzati per le consegne materiali delle dosi di droga, nonché quattro percettori del Reddito di Cittadinanza, ovviamente segnalati all’INPS perché non più aventi diritto dell’aiuto statale.

L’indagine era iniziata nel 2018 a seguito del ferimento a colpi d'arma da fuoco di un uomo, risultato poi essere un acquirente di stupefacenti, avvenuto all'interno del rione popolare "Poverelli", del centro storico di Torre Annunziata.

Anche grazie a intercettazioni e pedinamenti, è emersa la tattica dei presunti spacciatori, che erano soliti avvalersi di un linguaggio criptico per trattare le cessioni di sostanza stupefacente, utilizzando espressioni convenzionali quali "ambasciata, caffe, coso, biscotto", nonché ricevere gli acquirenti abituali all'interno di appartamenti protetti da sistemi di videosorveglianza installati abusivamente.

Le indagini hanno portato all’applicazione di misure cautelari per un totale di 60 capi di imputazione, dei quali 58 concernenti la droga. Per 16 degli indagati, 5 dei quali già detenuti in carcere per altra causa, è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per 2 indagate è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Napoli, in quanto madri di prole in tenera età.

 

 


 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.