A- A+
Cronache

 

polizia usa

E' stato licenzato e da quel giorno ha iniziato a dare la caccia ai suoi colleghi. Ne ha già uccisi tre e sembra che non voglia smettere. A Los Angeles è caccia all'uomo. Lo cercano dappertutto alla frontiera con il Messico, dall’Arizona a Las Vegas. L'ex poliziotto Chris Dorner, 33 anni, ha un passato di tiratore nei Riverine in Iraq. unità fluviale dell'Us Navy.

Viaggia a bordo di un camioncino e da domenica ha assassinato tre persone, compreso un agente. Due donne sono rimaste ferite dagli spari della polizia che ha aperto il fuoco, per errore, su un veicolo simile a quello del killer. L'uomo è stato espulso nel 2009 dal Dipartimento di Los Angeles (Lapd) dopo aver lanciato "false accuse contro un superiore", ha iniziato una lunga causa legale e di recente avrebbe perso il nuovo lavoro. Poi la depressione.

Pochi giorni fa ha postato su Facebook un lungo manifesto dove denunciava presunti abusi, razzismo e prevaricazioni all’interno del Dipartimento. I suoi bersagli sono ufficiali, agenti, i loro familiari. "Essere poliziotto è sempre stato il sogno della mia vita... La violenza sarà altissima. Lancerò una campagna di guerra non convenzionale e asimmetrica" ha scritto, precisando di conoscere bene tutte le tattiche del famoso Lapd e di essere stato preparato a tattiche di controguerriglia. 

Con sé ha molte armi: un fucile d’assalto Bushmaster e due per tiratori scelti, compreso un Barrett cal. 50, pistole. Poi ha spedito un Dvd, lettere e una moneta perforata da tre proiettili al giornalista della Cnn Anderson Cooper. Sul plico la frase "Non ho mentito".

La prima a cadare sotto i colpi del suo fucile è stata Monica Quan. Poi è toccata al suo fidanzato, Keith Lawrence. La ragazza era la figlia di Randy Quan, l'ufficiale che aveva gestito l’espulsione dell’uomo della polizia, e per questo si è tramutata in un facile bersaglio. E' tornato a colpire nella notte tra mercoledì e giovedì sfogandosi su  una pattuglia di agenti che sono rimasti feriti in modo serio. Poco più tardi altra imboscata, nella zona di Riverside: un poliziotto ucciso, un secondo ferito.

Tags:
killerusapolizia

i più visti




casa, immobiliare
motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.