A- A+
Cronache
Camera, impossibile assegnare il seggio. Si sono bagnate le schede elettorali

Camera, impossibile assegnare il seggio. Si sono bagnate le schede elettorali

Incredibile vicenda al Tribunale di Tivoli, il collegio uninominale di Guidonia nel Lazio deve assegnare un seggio alla Camera, ma non si può fare, le schede elettorali si sono bagnate e i voti non si possono più leggere. Il pentastellato Sebastiano Cubeddu e la leghista Barbara Saltamartini restano in sospeso. Il presidente del Tribunale di Tivoli - riporta il Fatto Quotidiano - Stefano Carmine De Michele, ha risposto che non è in grado di trasmettere le schede a Montecitorio, come richiesto, per il riconteggio delle schede.

"Con riferimento alla richiesta in oggetto, dopo aver disposto tutte le necessarie mi duole non poter mettere a disposizione il relativo materiale. Infatti - prosegue - è risultato che le buste qui affluite erano state sì opportunamente ricoverate in un locale chiuso, ma una copiosa perdita di acqua verificatasi nell'aprile 2019 ha reso il relativo materiale cartaceo una poltiglia inconsultabile, eliminato poi per ragioni di sicurezza e igiene". E ora? Intanto la Giunta potrebbe presentare denuncia per l'accaduto al Tribunale di Tivoli perchè vengano accertate le eventuali responsabilità.
 

Commenti
    Tags:
    camera dei deputatischedeseggioschede bagnatetribunale tivoli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    
    




    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.