La grande follia sta per cominciare. A ore si attende il via al Carnevale di Rio, la festa più folle e sexy del mondo. Il sindaco Eduardo Paes rimetterà simbolicamente le chiavi della città al re Momo, simbolo di tutti gli eccessi. E lì comincerà il suo regno lungo cinque giorni. L'apoteosi delle celebrazioni sarà nelle due notti della sfilata delle scuole di samba. Clima bollente per le bellezze più hot...
Già da 15 giorni una moltitudine di persone ha preso d'assalto le strade. Durante il weekend si sono già formati i gruppi carnevaleschi di quartiere, considerati come il carnevale più autentico, aperto a tutti. Le feste sono vissute anche come un modo per dimenticare la recente tragedia di Santa Maria, nel sud del paese, dove un incendio scoppiato in una discoteca ha causato la morte di 239 persone.
Nel carnevale sono tutti pronti a ballare e divertirsi, il tutto accompagnato a litri di birra per combattere il calore. Intanto i centri amministrativi di Rio sono protetti dalle forze di polizia per fare fronte alle centinaia di migliaia di persone che stanno accorrendo in città per i festeggiamenti. Secondo le autorità di Rio sono previsti circa 900 mila visitatori (+ 5,8% in rapporto al 2012) che spenderanno in città qualcosa come 665 milioni di dollari in quella che è considerata la più grande festa del mondo a cielo aperto.