A- A+
Cronache
Caso Amara, loggia Ungheria: "Nella lista c'erano De Benedetti e Berlusconi"

Caso Amara, De Benedetti: "Mai avuto contatti di alcun tipo con l'avvocato Amara"

Il caso Amara non smette di offrire nuovi retroscena inediti. Dai verbali depositati dei vari interrogatori a cui è stato sottoposto l'ex avvocato dell'Eni in merito alla vicenda della presunta esistenza di una loggia massonica denominata Ungheria, emerge un elenco infinito di persone con ruoli pubblici: da magistrati a generali della guardia di finanza e ci sono anche molti politici. Nelle carte, tra le altre cose, Amara - si legge sul Fatto Quotidiano - parla di una lista di nomi che avrebbe letto di appartanenti alla loggia: "De Benedetti è un nome che ho letto nella lista di Capurso. B.B. è una sigla che era riportata nell'elenco e che secondo Capurso era riferibile a Silvio Berlusconi".

"Ricordo - prosegue Amara e si legge nei verbali riportati dal Fatto - tra gli episodi nei quali un associato è stato obbligato a fare qualcosa che in condizione di libertà forse non avrebbe fatto, quanto mi riferì Alessandro Centonze. All’epoca Tinebra (procuratore a Caltanissetta) voleva che fosse richiesta l’archiviazione di un procedimento a carico di Silvio Berlusconi. Il Sostituto che aveva in carico quel fascicolo era Alessandro Centonze il quale non voleva chiedere l’archiviazione, ma fu costretto a farlo in virtù del vincolo associativo come lui stesso mi disse. La gestione complessiva delle vicende processuali di Silvio Berlusconi a Caltanissetta portò Tinebra a essere nominato responsabile del Dap, come lui stesso mi disse".

Ma non è tutto. "Non ho mai avuto contatti di alcun tipo con l'avvocato Amara". Ad affermarlo, l'ingegnere Carlo De Benedetti, che in una nota "smentisce categoricamente" quanto affermato dal Fatto Quotidiano.

Commenti
    Tags:
    caso amaraloggia ungheriade benedettiberlusconiavvocato ex enilista loggia ungheria
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.